Un evento in Europa, un raduno per tutti coloro che amano le discipline orientali o vogliono conoscere meglio lo yoga.

Eventi postato da grace_opt || 9 anni fa

Parsifal Yoga Academy è la scuola che insegna un approccio al contempo nuovo e antico alle discipline orientali: nelle sedi di Milano e Crema si praticano lo Yoga Integrale, la Meditazione e il Tai Chi Chuan, arte marziale interiore. Lo scopo? Fornire a ciascun allievo una guida per accompagnarlo lungo un percorso di vita più pieno e consapevole.

Partner di Parsifal Yoga Academy è Horus, l’Accademia per lo Sviluppo del Potenziale Umano, associazione che si pone come obiettivo l’insegnamento pratico e teorico dell’essere umano e dell’ambiente in cui vive, nella sfera psicofisica, emozionale e mentale. E questo per motivazioni che vanno dal pratico allo spirituale: si può decidere di evolvere ed accrescere il proprio potenziale individuale per ragioni interiori, oppure per motivi professionali.

Le due scuole si danno appuntamento in Austria, dal 13 al 16 novembre, presso Falkensteiner Hotel a Tropolach, in Carinzia. Il campus residenziale sarà l’occasione perfetta per intraprendere un cammino di conoscenza di sé e auto-realizzazione: un’esperienza profonda per immergersi nella natura e nella meditazione. Le sessione di pratica dell’Antica Via, infatti, si terranno indoor e outdoor, nel silenzio di giornate introspettive e nella calma della notte, circondanti da un paesaggio sublime, calmo e maestoso al contempo, che supporterà lo stato di concentrazione e apertura della mente.

Partecipare significa, quindi, radunarsi in una splendida location, insieme a persone che condividono l’interesse per il mondo interiore e le discipline orientali, per intraprendere insieme il cammino verso la trasformazione personale e il miglioramento della propria vita.

Parsifal Yoga Academy, infatti, ha una prospettiva di insegnamento ben definita: lo Yoga Integrale qui non va nella direzione dell’astrazione, dell’ascesi, al contrario, si delinea come disciplina con una componente tantrica, che impatta in modo concreto e positivo sulla quotidianità. Ciò che l’allievo impara dal maestro è a maneggiare strumenti, come le posizioni, la respirazione e la concentrazione, che trovano un’applicazione nella vita di ogni giorno, fornendo sicurezza, serenità e consapevolezza all’individuo nel proprio rapporto con se stesso, con la famiglia, gli affetti e il lavoro.

 

Fonte: http://www.parsifal-yoga.it/