Arredare la propria casa è un’operazione molto complicata. Per ottenere un effetto complessivo armonico ci sono infatti molti fattori da tenere in considerazione. Prima di tutto è necessario manten...

Pareti più divertenti con adesivi murali spiritosi

Attualità postato da katia verdani || 5 anni fa

Arredare la propria casa è un’operazione molto complicata. Per ottenere un effetto complessivo armonico ci sono infatti molti fattori da tenere in considerazione. Prima di tutto è necessario mantenere una tonalità complessiva coerente in modo  che tutti i pezzi di arredo siano in sintonia l’uno con l’altro. Questo tipo di coerenza deve poi anche estendersi allo stile del mobilio in modo che tutte le suppellettili abbiano lo stesso tipo di design; non si può ad esempio avere un intero arredo con un design minimal e poi scegliere un classico lampadario a sospensione. Una volta ottenuta questa armonia di fondo si può cercare dei modi per personalizzare ulteriormente la stanza e creare qualcosa di veramente unico.  Questo può ad esempio essere compiuto decorando le mura in qualche maniera. Ci sono molti modi di rendere più particolare una parete, appendendo un quadro o dipingendoci qualcosa ad esempio. Una maniera alternativa relativamente trascurata consiste nell’utilizzo degli adesivi murali. Essi sono particolarmente versatili e possono riuscire a completare l’arredamento di una stanza o persino attenuare un minimo i suoi lati negativi. Ad esempio un design con uno stile moderno può risultare spesso molto freddo e impersonale ma se si decora le pareti con degli adesivi murali spiritosi , si può donare un po’ di vivacità alle mura.

Adesivi murali spiritosi per tutte le stanze

 

Pur non essendo pezzi d’arte unici come un quadro originale gli adesivi murali vengono venduti in moltissime varietà; ciò è vero anche per gli stickers spiritosi e divertenti. Spesso essi sono delle frasi divertenti al livello contestuale della stanza per cui sono pensati; se ne possono trovare per tutti i tipi di stanza: camera da letto, salotto, cucina e bagno. Inoltre gli adesivi murali vengono offerti solitamente in diverse dimensioni, ciò significa che, anche se il nome non lo suggerisce, essi sono adatti ad essere attaccati anche ad altre superfici rispetto alle mura.  In questo modo si può dare vivacità anche a diversi capi di mobilio, come ad esempio un frigorifero oppure una vasca da bagno.

Funzionalità degli adesivi murali spiritosi

 

Al di là di una vasta scelta di opzioni gli adesivi murali si distinguono anche per la loro praticità e facilità di applicazione. Essi possono essere facilmente attaccati alle pareti grazie al loro lato adesivo. Gli stickers di buona qualità hanno questa parte con un colla molto forte che garantisce una fissità che può durare anche un po’ di anni. Inoltre essi possono essere incollati su materiali tra i più vari, come ad esempio intonaco, legno, plastica e persino vetro. La rimozione è altrettanto facile, l’intero processo dura in entrambi i casi qualche minuto se si sa come attuarlo.  Di conseguenza gli adesivi murali si rivelano un modo di decorare le pareti particolamente pratico e modulabile; grazie alle loro diverse dimensioni si può anche pensare di combinare diversi adesivi tra di loro e dare così un aspetto unico alle  mura.

Gli adesivi murali spiritosi sono specificatamente utili per donare un po’ di freschezza e vivacità ad un ambiente, in questo senso sono adatti preferibilmente per stanze con un design moderno.

Da un lato infatti essi compensano la freddezza di un arredo minimal e dall’altro aiutano a rendere l’ambiente più dinamico e vivo con la loro leggerezza e ilarità.