Continuano gli interventi dei volontari padovani, che saranno attivi anche mercoledì 21 ottobre dalle 9.30 in zona Pontevigodarzere, per continuare la bonifica di un area già segnalata le settimane scorse....

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Continuano gli interventi dei volontari padovani, che saranno attivi anche mercoledì 21 ottobre dalle 9.30 in zona Pontevigodarzere, per continuare la bonifica di un area già segnalata le settimane scorse. 

Da anni ormai il degrado urbano si estende in molte zone della città rappresentato dall’abbandono di bottiglie, plastica, lattine, mozziconi di sigaretta, ecc…Negli ultimi anni si parla anche di tanta spazzatura in aree che vengono usate da persone senza fissa dimora, che appare sempre più evidente, anche in alcune aree verdi e sugli argini dei fiumi padovani, creando disagio e carenza d’igiene.

Da oltre 30 anni i Ministri Volontari di Scientology sono impegnati a Padova con interventi di bonifica di zone particolarmente difficili; dapprima con la raccolta di siringhe abbandonate, e poi con la raccolta di bottiglie buttate a terra, lattine, cartoni di vino, ecc… attività che hanno lo scopo di rendere la città più sicura, vivibile, ordinata e pulita. 

Ma lo sforzo deve essere di tutti, bisogna aver cura dell’ambiente per creare maggiore sicurezza su tutti i fronti: ambienti degradati attirano persone che devono nascondersi per vivere, mentre ambienti curati sono vivibili per tutti. 

Un buon consiglio c’è lo da L. Ron Hubbard nel suo libro “Via della Felicità”

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. … ripulendoli dai rifiuti si aggiunge un po’ di bellezza al mondo. ”

 

Per segnalazioni chiama lo 049 8756317.

Fonte: http://www.scientology-padova.org