L’attività dei volontari di Mondo Libero dalla Droga prosegue in tutta Italia

Padova: distribuzione di opuscoli contro le droghe nel centro storico

Salute e Benessere postato da affaripubblicipadova || 5 anni fa

Questa mattina 10 marzo 2019, i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi contro l’uso delle sostanze stupefacenti nel centro storico di Padova. Nel corso della mattinata di distribuzione infatti, sono stati distribuiti diversi materiali informativi sugli effetti delle droghe nelle principali attività commerciali in città.

 

Un’operazione che ha riscosso molto successo ed una grande accoglienza da parte degli stessi commercianti che si sono dimostrati ben disposti a farsi loro stessi, con le proprie attività, veicolo d’informazione. Lo scopo delle attività dell’associazione è infatti proprio quello di diffondere conoscenza sull’argomento, distribuendo gratuitamente materiale informativo con dettagliate nozioni sulle droghe e sugli effetti che ha il loro uso ed abuso sulla mente e sul corpo dell’essere umano.

 

Alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato la città di Padova e le aree della provincia, l’associazione ha deciso di dare vita alla distribuzione mattutina proprio nella giornata di domenica, affinché si crei un clima di consapevolezza sulle droghe. Le stesse operazioni di divulgazione delle informazioni sulle sostanze stupefacenti proseguono in tutte le zone d’Italia grazie a gruppi di volontari che stanno portando gli opuscoli informativi nelle attività principali.

 

“Avrete notato che la società sta rapidamente degenerando. E l’aspetto più grave della cosa è che le droghe hanno inabilitato la maggior parte di coloro che avrebbero potuto sistemare le cose, e hanno addirittura paralizzato le generazioni in arrivo”. - L. Ron Hubbard

 

I volontari ispirati da questa citazione portano avanti tenacemente la campagna contro le droghe, una campagna quella di Mondo Libero dalla Droga che si svolge contemporaneamente in tutto il mondo.