Magari vi sentite come se faceste dell’esercizio da molto tempo ma i risultati sono minimi. Come è possibile allenarsi così duramente e non vedere alcun risultato? Può darsi che abbiate bisogno d...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

Magari vi sentite come se faceste dell’esercizio da molto tempo ma i risultati sono minimi. Come è possibile allenarsi così duramente e non vedere alcun risultato? Può darsi che abbiate bisogno di un metabolismo più attivo.

Nonostante l’esercizio aiuta ad aumentare il metabolismo, per ottenere un metabolismo completamente attivo è necessario effettuare dei cambiamenti dal punto di vista dietetico. Scoprirete che questa è la spinta della quale ha bisogno il vostro metabolismo.

Aumentare il consumo di proteine

Molte persone raggiungono questo scopo aumentando l’apporto proteico. Un recente studio ha portato alla scoperta che coloro che seguono una dieta ad elevato contenuto di proteine bruciano all’incirca 70 calorie in più al giorno rispetto a coloro che invece seguono una dieta a basso contenuto di proteine.

Una teoria per spiegare questo risultato è che il metabolismo per le proteine stesso richiede un po’ più di energia. Mangiare quindi cibi che contengono molte proteine come legumi, mandorle, carni magre e pesce potrebbe essere semplicemente quello di cui si ha bisogno per ottenere un metabolismo più attivo.

Alcune persone inoltre suggeriscono di mangiare più regolarmente per mantenere il metabolismo attivo. Mangiate pure delle mandorle, della frutta e dello yogurt in tarda mattinata. Prendete in considerazione uova, hummus e delle verdure nel pomeriggio. Mai mangiare in maniera eccessiva.

Il te verde è un’altra cosa che si può utilizzare per assicurarsi di avere un metabolismo più attivo. Le catechine, un tipo di antiossidanti presenti nel te verde, aiutano a mantenere il metabolismo attivo. È necessario un solo cucchiaino di foglie di te verde per ottenere un’ottima tazza di te verde in meno di cinque minuti.

Le spezie sono un altro fattore che può aiutare. La Cayenna apporta molti benefici ed è un’eccellente aggiunta a molte pietanze. Provate ad utilizzare anche il peperoncino in polvere.

Mangiare porzioni più piccole

Uno dei modi migliori per tenere sotto controllo la quantità di cibo che viene mangiato è quello di utilizzare dei piccoli contenitori. È possibile bere tutta l’acqua che si vuole, ma è necessario imparare come iniziare con meno cibo. Numerosi studi mostrano che più grandi sono i piatti e i contenitori utilizzati, più le persone mangiano. Infatti utilizzare dei contenitori alti ma stretti convince il cervello che stiamo mangiando di più.

 

Per leggere atri articoli sulla salute generale o su come dimagrire in modo efficace visitate adesso la nostra farmacia on line Farmacia-Ita

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/