Grazie ad uno staff altamente qualificati in ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA,TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT ed ORTOPEDIA PEDIATRICA ,composto da medici specialisti,il servizio di primo soccorso ortopedico p...

ORTOPEDIA :servizio di primo soccorso ortopedico privato NUOVA VILLA CLAUDIA

Medicina postato da Lambretta || 9 anni fa

Grazie ad uno staff altamente qualificati in ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA,TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT ed ORTOPEDIA PEDIATRICA ,composto da medici specialisti,il servizio di primo soccorso ortopedico privato si pone come punto di riferimento qualificato in caso di patologie ortopediche acute ed infortuni,fornendo un servizio integrale urgente.

Il servizio è attivo anche per atleti,società ed associazioni sportive.

Presso il primo soccorso di ORTOPEDIA privato è possibile effettuare in urgenza :

ESAMI DIAGNOSTICI (radiografie,ecografie,risonanza magnetica,tac ecc …)

IMMOBILIZZAZIONI ARTICOLARI( tutori,apparecchi gessati)

INTERVENTI CHIRURGICI .

L'ORTOPEDIA  è la disciplina chirurgica relativa al trattamento delle affezioni dell'apparato locomotore.

L’ORTOPEDIA include la traumatologia che ha come oggetto principale il trattamento di lesioni dovute a traumi.
L'attuale ambito d'azione dell'ORTOPEDIA  comprende:

  • prevenzione e cura delle malformazioni congenite e acquisite dell'apparato locomotore
  • la diagnostica e la terapia di una lunga serie di malattie che hanno localizzazione negli organi di sostegno e movimento, cioè colonna vertebrale e arti.

La traumatologia, che negli ultimi decenni, in conseguenza dell'aumentato ritmo di vita, è divenuta parte integrante dell'ORTOPEDIA  ed è cresciuta enormemente.

Tutto ciò ha dilatato moltissimo il patrimonio scientifico e tecnico dell'ORTOPEDIA,con la conseguente nascita di superspecialità dotate di autonomia operativa, come la chirurgia della mano, del rachide ecc.

Un altro fiore all’occhiello di NUOVA VILLA CLAUDIA è il Servizio di PRIMO SOCCORSO PRIVATO DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA.

Il PRIMO SOCCORSO PRIVATO DI ORTOPEDIA  è attivo nei seguenti orari:

da lunedì a venerdì dalle 7:00 alle 20:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00 

È stato attivato il servizio di primo soccorso ortopedico privato che si rivolge  a tutti coloro che in seguito ad un trauma hanno riscontrato problematiche inerenti l’apparato locomotore e che quindi necessitano di cure ortopediche urgenti.

Il paziente viene seguito dalla prima visita ortopedica con un continuo scambio di opinioni e consulenze tra lo specialista ortopedico, il fisiatra e il fisioterapista dedicato.
Presso l’ambulatorio il paziente ha la possibilità di effettuare, contestualmente alla vista ortopedica, le prime indagini diagnostiche (Radiografie, Ecografie, Risonanza magnetica o TAC) e l’eventuale immediata immobilizzazione degli arti che hanno subito il trauma con bendaggi funzionali, apparecchi gessati o tutori ortopedici. In caso di indicazione sarà possibile effettuare un ciclo di riabilitazione o direttamente l’intervento chirurgico.

Visitando il sito www.nuovavillaclaudia.it informazioni dettagliate.