L’outfit perfetto da uomo non può tralasciare alcun particolare. Oggi più che mai gli uomini curano accuratamente il loro abbigliamento prestando attenzione ad ogni accessorio. Ciò che non può man...

Orologi Uomo Tissot: Stile ed Eleganza

Attualità postato da FedericaM || 6 anni fa

L’outfit perfetto da uomo non può tralasciare alcun particolare. Oggi più che mai gli uomini curano accuratamente il loro abbigliamento prestando attenzione ad ogni accessorio. Ciò che non può mancare nell’outfit di un uomo, sia per un fattore di utilità che un fattore di bellezza e stile è l’orologio da polso. Proprio così, gli uomini non riescono a rinunciare all’orologio. Noti marchi presentano ogni anno nuove linee di orologi dal design innovativo e dalla tecnologia ormai avanzata ma vi sono alcuni che non passeranno mai d moda grazie alla loro fama e riconoscimento della qualità.  Gli orologi uomo Tissot rendono il polso dell’uomo affascinante dando un tocco di eleganza all’abbigliamento indossato.

Orologio Digitale O Analogico?

La prima domanda che dovete porvi uomini, è se desiderate acquistare o farvi regalare un orologio analitico o digitale. Sicuramente gli orologi analogici da uomo sono più attraenti e quando si vuole fra colpo su qualcuno, indossare un orologio da polso analogico di classe superiore sicuramente ci aiuterà a conquistare chi vogliamo. Gli orologi da polso analogici sono scelti per eventi importanti come meeting aziendali o cerimonie.  Il display analogico ha inoltre il vantaggio di rendere più facile la lettura dell’orario soprattutto quando si è in zone con poca luce, questi orologi appaiono di gran lunga utili, grazie alla lancette illuminate. Gli orologi digitali invece hanno il gran vantaggio che possono mostrare esattamente l’ora al secondo. Gli orologi digitali hanno inoltre il vantaggio di essere più pratici e facilmente indossabili e sono più resistenti alle cadute o botte contro il muro. Questo perché sono privi di ingranaggi meccanici al loro interno a differenza degli orologi analogici in cui tali ingranaggi rappresentano il cuore del loro sistema. Non c’è risposta alla domanda : “meglio un orologio analogico o digitale?” , dipende dai gusti e da quello che il cliente cerca ma soprattutto da come vorrà sfruttare questo indispensabile orologio.

 

Indossare un orologio è segno di maschilità e sicurezza. Ogni occasione richiede l’orologio giusto per essere sempre impeccabili. Sul mercato vi sono tantissimi modelli a seconda del proprio gusto e delle proprie preferenze. Il marchio Tissot è uno dei pochi marchi presenti sul mercato che riesce a mettere assieme tradizione e qualità della progettazione con l’innovazione e la modernità del design; ciò ha permesso di mantenere nel tempo standard qualitativi elevati che rendono questi orologi apprezzati in tutto il mondo. Il motivo del privilegio e dell’affermazione del marchio Tissot è giustificato anche dal fatto che molti modelli sono proposti in edizione limitata.

 

Chi ama vestire casual e ama il vintage potrà senza dubbio scegliere un orologio Tissot Classic Dream con cinturino in pelle che richiama appunto lo stile retrò. Un orologio Tissot classico rivisitato in chiave moderna è invece scelto dai business man, tra le sue caratteristiche troviamo la cassa in acciaio inossidabile, il cinturino in vera pelle color marrone e i numeri in formato arabo. Il movimento al quarzo e il vetro di copertura sono caratterizzate dal materiale zaffiro, un must dell’eleganza.