In coincidenza con il ritorno all'ora solare, a partire da domenica 31 ottobre, entra in vigore l'orario operativo invernale che prevede una serie di novità nel network di destinazioni collegate con l'Aeroporto...

Orario invernale a Orio al Serio

Utilità postato da foresto || 13 anni fa

Dal 31 ottobre 2010 Ryanair opera il nuovo volo giornaliero per Londra (Gatwick), posto 45 km a sud della capitale inglese, comodamente raggiungibile con collegamento ferroviario diretto: il tempo di percorrenza del Gatwick Express sul tragitto verso la stazione di Victoria è di mezz'ora. Dall'aeroporto di Gatwick, inoltre, è possibile proseguire con altre compagnie aeree per numerose destinazioni del nord, centro e sud-america.

Sempre dal 31 ottobre 2010 Ryanair opera il nuovo volo per Lodz, la città delle quattro culture, situata al centro della Polonia; il collegamento avrà doppia frequenza settimanale (giovedì e domenica). Dal 1° Novembre il vettore irlandese introduce il collegamento con la città di Brno, con tre frequenze settimanali. Per la stagione invernale 2010 Ryanair aggiunge due frequenze alle cinque esistenti per il volo Milano Orio al Serio – Bratislava (Vienna). Pertanto, diventa possibile raggiungere Bratislava, e quindi Vienna, anche il mercoledi e la domenica. La rotta tra Orio al Serio Confermata la doppia frequenza giornaliera del collegamento con Trapani. In vigore anche l'aumento di frequenze sulla rotta tra Orio al Serio e Barcellona (aeroporto El Prat), con il passaggio da uno a due voli giornalieri, che permette di scegliere tra orario mattutino o serale sia in partenza che in arrivo. Nel network delle destinazioni raggiunte dall'Aeroporto di Orio al Serio compare la novità di Pristina, servita da due compagnie aeree, a partire dal 6 novembre 2010.

Belle Air Europe ha programmato un volo settimanale, che viene effettuato nella giornata di sabato, con un velivolo ATR72-500. Dal 16 dicembre il volo avrà frequenza bisettimanale (giovedì e domenica). Eagles Airlines effettua due collegamenti con Pristina, sabato e martedì, con un Fokker 100. Domenica 24 ottobre Windjet ha inaugurato il volo settimanale tra Orio al Serio e San Pietroburgo che si aggiunge al collegamento con trisettimanale con Mosca.

In previsione dell'intenso movimento atteso nei giorni precedenti la festività di Ognissanti, Sacbo invita i passeggeri a raggiungere con congruo anticipo l'aerostazione (è consigliabile almeno un'ora e mezza prima della partenza) per espletare in tempo utile i controlli di sicurezza e le operazioni di imbarco. Raccomanda, inoltre, di prestare attenzione a peso e dimensioni massimi del bagaglio ammesso a bordo o da caricare in stiva, secondo le regole dettate dalla compagnia aerea di riferimento.