Operai, lavoratori, giovani, sostenete la stampa che sostiene le vostre lotte!       Per dare impulso e sostenere la lotta delle masse sfruttate e oppresse, per educarle politicamente e diffonder...

Operai, lavoratori, giovani, sostenete la stampa che sostiene le vostre lotte!

Italia postato da piattaformacomunista || 8 anni fa

 

Operai, lavoratori, giovani, sostenete la stampa che sostiene le vostre lotte!

 

 

 

Per dare impulso e sostenere la lotta delle masse sfruttate e oppresse, per educarle politicamente e diffondere le proposte della rivoluzione e del socialismo, è indispensabile la propaganda comunista.

 

Una propaganda qualificata nel contenuto e nella forma, strettamente legata alla situazione concreta.

 

La necessità di un’effettiva e continua propaganda comunista esige una politica di autofinanziamento regolare.

 

Ci rivolgiamo perciò ancora una volta ai compagni, agli operai avanzati, ai nostri lettori, per chiedere un contributo economico.

 

Come ognuno di voi può vedere, abbiamo preso la decisione di diffondere e mettere a disposizione gratuitamente “Scintilla”, “Teoria e Prassi” e le altre nostre pubblicazioni su internet e via email. Anche per il 2016 faremo la stessa cosa.

 

Qualcuno ci potrebbero chiedere: “perché lo fate? non va contro i vostri interessi”. La risposta è semplice: va nell’interesse dello sviluppo della coscienza e dell’organizzazione di classe in questa fase di graduale ripresa del movimento operaio e comunista.

 

Anche noi però abbiamo alcune domande da porre. La responsabilità di tanti compagni nei confronti della stampa comunista si esaurisce con un “download”?

 

Perché quando si va all’edicola per comprare un giornale borghese, che ci avvelena con la sue mistificazioni, ci si mette la mano in tasca, mentre con la stampa proletaria che naviga tra mille difficoltà si trascura il problema del suo finanziamento?

 

Non diciamo che quello che produciamo e diffondiamo sia migliore o peggiore di altre pubblicazioni proletarie, ma siamo convinti che rappresenta un punto di vista e uno sforzo importante che ogni sincero comunista, ogni proletario rivoluzionario, ogni sincero democratico dovrebbe sostenere con un abbonamento o una sottoscrizione.

 

Vi chiediamo dunque di offrire un sostegno economico in modo libero, concreto e consapevole, estremamente significativo in un momento in cui si tenta di mettere a tacere la voce dei comunisti.

 

Chi vuole abbonarsi e ricevere “Scintilla” e “Teoria e Prassi” in formato cartaceo versi 20 euro (o 50 euro per abbonamento sostenitore) sul conto corrente postale n. 001004989958 intestato a Scintilla Onlus.

 

Tutti coloro che leggono la versione digitale versino un contributo volontario, anche modesto, sullo stesso conto corrente scrivendo “sottoscrizione” nella causale.

 

Fate un atto di libertà: abbonatevi e sottoscrivete per la stampa comunista!

 

Dicembre 2015

 

 

 

Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del proletariato d’Italia

 

 

 

http://www.piattaformacomunista.com/

 

teoriaeprassi@yahoo.it