Dalla storia alle tradizioni passando per clima, arte e vita notturna di Madrid: diciotto pagine snelle e piene di informazioni da consultare su AmicoTravel.it o scaricare in pdf e portare in vi...

Turismo postato da Amico Travel || 11 anni fa

 

Dalla storia alle tradizioni passando per clima, arte e vita notturna di Madrid: diciotto pagine snelle e piene di informazioni da consultare su AmicoTravel.it o scaricare in pdf e portare in viaggio.

 

AmicoTravel.it dedica una guida alla città più passionale di Spagna, la Guida Madrid, una guida che offre al viaggiatore un testo interessante e denso di informazioni, ma al tempo stesso snello e ragionato.

 

Sono 3 gli itinerari da consultare, da 1,3 e 5 giorni, per muoversi con più facilità e destrezza tra le vie e le varie attrazioni della città.

 

A Madrid si trovano molte delle più importanti gallerie d’arte del mondo: il Museo del Prado, il Centro de Arte Reina Sofía, il Museo Thyssen-Bornemisza, passeggiare nelle vie dei barrios centrali, rilassarsi nei bellissimi parchi e giardini che abbelliscono centro e zone periferiche, fare shopping nelle boutique dei migliori stilisti spagnoli e internazionali, immergersi nelle tradizioni locali, girovagare per tapas bar o andare a cena in ristoranti di alto livello, divertirsi nei numerosissimi locali notturni e molto altro ancora. Sono vitalità e versatilità a farla apprezzare da un pubblico ampio e di tutte le età.

 

Madrid è sinonimo di vita notturna e divertimento, ma anche di arte, storia e tradizioni. È una città estremamente vivace sotto molti punti di vista – cultura, architettura, moda e cucina in primis – e offre moltissimo alle persone che la visitano, tanto da far venire a non pochi l’idea di trasferirvisi. Non a caso, la maggior parte dei residenti non sono originari di Madrid, ma arrivano da altre zone della Spagna e del mondo.

 

Madrid è una destinazione perfetta per un weekend con gli amici, ma anche per una visita culturale, prima tappa di un viaggio nel cuore della Spagna, o per una vacanza romantica. Ognuno riuscirà a trovare quello che cerca.

 

GUIDA MADRID

 

http://www.amicotravel.it/guide/guida-madrid/

 

Fonte: http://www.amicotravel.it