Per informazioni: www.drugfreeworld,org noalladroga.roma@gmail.com

Oltre 5200 persone informate sui pericoli delle droghe

Italia postato da NoDrogaRoma || 11 anni fa

Iniziativa di prevenzione in occasione della Giornata Mondiale contro la droga per i volontari di Missione Antidroga

 

 

            Roma 27 giugno  2012 – Settimana intensa sul fronte della prevenzione, 8 iniziative hanno visto i volontari in azione fra Roma e Terni che ha portato la conoscenza sui pericoli delle sostanze stupefacenti ad oltre 5200 persone. A Roma è stata svolta una distribuzione di opuscoli attraverso uno stand informativo nella centralissima Via dei Fori Imperiali,iniziativa svolta  in collaborazione con il gruppo IMAGO, MASD e l’associazione l’Abbraccio  mentre a Terni per tutta la settimana i volontari giornalmente hanno effettuato distribuzioni culminate nella giornata del 26 fra le vie del centro storico ternano.

 

Gli opuscoli distribuiti davano informazioni su sostanze come excstasy, marijuana, cocaina, alcol e droghe in generale. Gli opuscoli  prodotti  dalla Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga hanno  dato ai numerosi giovani che l’hanno ricevuto  nozioni di base per accrescere la propria consapevolezza sulle sostanze stupefacenti e quindi decidere consapevolmente di vivere una vita libera dalla droga.

 

“Le droghe privano alla vita delle gioie e sensazioni che sono, comunque, l’unica ragione del vivere”, questa l’affermazione dell’umanitario L. Ron Hubbard perfettamente in linea con lo scopo dell’assemblea generale delle Nazioni Unite che si riuni 25 anni fà per ricordare l'obiettivo comune a tutti gli stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga.

 

            Per informazioni:

            www.drugfreeworld,org

            noalladroga.roma@gmail.com