L'olio di Neem è un prodotto originale dell'India. Infatti, si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie dell'albero che è molto conosciuto perché è dedicato alla dea Neem. Infatti,...

Olio di Neem per i cani: il rimedio da comprare per la sua salute

Utilità postato da ErikNe || 2 anni fa

L'olio di Neem è un prodotto originale dell'India. Infatti, si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie dell'albero che è molto conosciuto perché è dedicato alla dea Neem. Infatti, veniva considerato come un albero in grado di curare tutti i mali. Grazie al suo principio dell'azadiracta indica, si ha la possibilità di scegliere un prodotto in grado di fare la differenza contro il trattamento di zecche e pulci. Ecco perché l'olio di Neem per i cani è molto utilizzato.   Quest'olio possiede un gusto sgradevole davvero fastidioso. Gli animali quindi non tenderanno a leccarlo via dalla loro pelliccia. In più, si tratta di un prodotto naturale che tiene al sicuro la salute dei nostri amici a quattro zampe. Vediamo quali sono le caratteristiche dell'olio di Neem per i cani e come fare a sfruttare tutti i suoi benefici.

Olio di Neem per i cani, perchè usarlo

Vi state chiedendo perché usare l'olio di Neem per i cani? Ebbene, questa sostanza è ricca di benefici. Può essere usata per trattare diversi disturbi nei vostri animale. Ha delle proprietà antivirali, antifunginee, antiossidanti, antibatteriche, antinfiammatorie e antisettiche. Inoltre, è un prodotto naturale al 100%. Sui cani si utilizza sempre più spesso perché tiene lontani gli insetti e lo fa senza creare degli effetti collaterali che potrebbero essere dannosi per i vostri amici a quattro zampe.   Il consiglio è di utilizzarlo in maniera costante in modo tale da tenere lontani i parassiti come pulci e zecche. Tiene lontani anche altri tipi di insetti pericoli per la salute dei vostri animali. L'olio di Neem per i cani, rappresenta un toccasana, ma soprattutto per gli animali che soffrono anche di alcune infezioni. Infatti, entrando in contatto con la pelle è in grado di purificare il sangue. Questa sostanza migliora la salute del sistema immunitario, dei cani e sostiene il fegato. Talvolta, viene anche usato per la salute dei denti nei vostri animali domestici.

Olio di Neem per i cani, come utilizzarlo

L'utilizzo dell'olio di Neem per i cani deve essere fatto in maniera scrupolosa. Deve essere mescolato con altri oli e deve essere applicato localmente. Talvolta si può aggiungere ad uno shampoo. È un olio molto potente e deve essere diluito prima di poterlo utilizzare sui vostri animali domestici. Può essere utilizzato per tenere lontani, insetti, pulci e zecche. Un'altra cosa importante è che sarà in grado di alleviare il prurito causato da allergie alimentari, da rogna, da secchezza della pelle o delle punture degli insetti. Riesce ad essere un toccasana nel trattamento di dermatite atopica, funghi e tigna. In più, c'è da dire che questo prodotto tiene lontane tutte quelle infezioni che vanno a causare prurito ai cani. L'olio di Neem per i cani, va utilizzato in maniera costante. È molto importante andare però a risciacquare dopo l'utilizzo.

Olio di Neem per i cani, come sceglierlo

Nella scelta dell'olio di Neem per i cani bisogna fare attenzione una serie di particolari. Prima di utilizzarlo è sempre meglio chiedere il consiglio del veterinario. Alcuni animali potrebbero essere più sensibili ai suoi principi e quindi è bene, magari consultare il medico specialista. Non vi sono dei forti effetti collaterali e però potrebbero comparire elementi tipo starnuti, tosse, difficoltà di respirazione e gonfiore. Questo prodotto ha un odore molto forte del proprio questa una delle caratteristiche che rende l'olio di Neem per i cani eccellente. Infatti, gli animali difficilmente lo leccheranno via dal pelo. In questo modo riuscirà ad essere davvero ideale per tenere lontani i parassiti.

Olio di Neem per i cani, dove comprarlo

L'olio di Neem per i cani può essere comprato nei negozi specializzati del settore veterinario oppure si può comprare l'olio di Neem puro in erboristeria. Infatti, basteranno poche gocce all'interno dello shampoo per avere un effetto davvero sorprendente. L'azione di questa sostanza per la salute del vostro cane potrà essere davvero un toccasana. È importante utilizzarlo in maniera costante.