L'olio di Neem è un olio utilizzato per curare i capelli ed idratarli grazie alle sue proprietà. Questo prodotto è davvero un toccasana per la salute dei vostri capelli. L'olio di Neem per capelli,...

Olio di Neem per capelli: alcuni consigli per l'uso

Utilità postato da ErikNe || 2 anni fa

L'olio di Neem è un olio utilizzato per curare i capelli ed idratarli grazie alle sue proprietà. Questo prodotto è davvero un toccasana per la salute dei vostri capelli. L'olio di Neem per capelli, oggi giornoèe la base di molti prodotti in commercio. Però è anche possibile utilizzarlo puro, in modo tale da sfruttare tutte le sue caratteristiche. Ma di cosa si tratta? Come funziona? Quali sono le sue caratteristiche. Ebbene, si tratta di un olio vegetale che si estrae dalla premitura a freddo dei semi delle foglie che si trovano nell' albero del Neem e cresce soprattutto, in Asia meridionale. vediamo tutte le caratteristiche di questo prezioso prodotto.

Olio di Neem per capelli, i benefici

L'olio di Neem per capelli viene utilizzato soprattutto perché è in grado di portare diversi benefici. Ha delle proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, antivirali, antisettiche, antiparassitarie, antifunginee. Per i suoi benefici viene viene utilizzato non solo per la cura della pelle, ma anche per prendersi cura del vostro cuoio capelluto. In ambito cosmetico, viene utilizzato con diversi prodotti come balasami e shampoo. In particolare, è un alleato dei vostri capelli perché mescolandosi ad altri oli vegetali, non vi disturberà con il suo forte profumo, tiene lontano innanzitutto la forfora.   La forfora, si può trattare con l'olio di Neem perché è un problema molto fastidioso che può causare prurito e bruciore.  Utilizzando l'olio di Neem per capelli, si ha la possibilità di eliminare questo problema alla radice. Basterà diluirlo all'interno di altri oli come quello di cocco, ad esempio in modo tale da riuscire ad avere un'azione molto emolliente ed idratante. Inoltre, l'olio di Neem è consigliato anche in caso di pediculosi.

Olio di Neem per capelli contro i pidocchi

L'olio di Neem per capelli viene utilizzato molto contro i pidocchi. Bastano poche gocce e su tutta la lunghezza in modo tale che possano essere eliminati questi parassiti. Si devono però dei massaggi sul cuoio capelluto e bisogna far agire per un po' di minuti. Grazie a questo prodotto, si ha la possibilità di rimuovere i pidocchi facilmente. Rispetto ai prodotti chimici che si vendono in commercio ha il vantaggio di essere naturale al 100% e quindi, è molto più difficile che possa creare delle allergie. È assolutamente consigliato soprattutto, nel trattamento della pediculosi per i bambini.

Olio di Neem per capelli per rinforzarli

L'olio di Neem per i capelli viene utilizzato anche molto spesso per rafforzare la radice, oltre che le punte. Infatti, è ideale soprattutto, perché si applica sui capelli lavati, si pettina con il pettine a denti larghi e riuscirà ad eliminare la presenza di doppie punte oppure di capelli che si spezzano. In più, questo prodotto aiuta anche a rinforzare i capelli deboli e a favorire la ricrescita. All'interno di questa sostanza si trovano tanti acidi grassi che riescono a garantire delle ottime proprietà sui capelli deboli e aiutano a renderli più sani. Gli antiossidanti presenti, aiuterano poi i capelli ad essere soprattutto, più morbidi. Le donne che hanno i capelli spezzati o secchi non possono fare a meno di utilizzare l'olio di Neem per capelli per avere una serie di vantaggi.

Olio di Neem per capelli, dove comprarlo

Se volete utilizzare l'olio di Neem per capelli, potete comprare numerosi prodotti che vi garantiranno una forte azione in questo senso. Però un'alternativa potrebbe essere quella di comprare l'olio di Neem puro e poi di mescolarlo, magari al vostro shampoo oppure ad altri oli per fare un trattamento davvero ottimale. In rete, troverete sicuramente tantissimo offerte ma anche nelle principali erboristerie avrete la possibilità di comprare questo prodotto puro al 100%.