Arriva la Primavera! Cominciano a sbocciare i primi fiori, i prati si rivestono di verde e piante profumate. I gabbiani iniziano a colorare i nostri cieli e a portare i primi raggi di sole. L’aria...

Salute e Benessere postato da FedericaM || 7 anni fa

Arriva la Primavera! Cominciano a sbocciare i primi fiori, i prati si rivestono di verde e piante profumate. I gabbiani iniziano a colorare i nostri cieli e a portare i primi raggi di sole. L’aria si fa sempre più delicata e il vento tipico della stagione primaverile, sposta le lunghe chiome delle fanciulle. La primavera è arrivata e le donne possono finalmente dire addio ai collant, rinchiudere jeans lunghi nei propri armadi e iniziare il cambio stagione. Accantoniamo i nostri tristi abiti lunghi e di tessuto pesante e diamo spazio alle gonne, ai nostri più fantasiosi abitini di mille colori diversi. Tuttavia Donne, c’è un problema: abbiamo controllato la nostra pelle prima di dire addio ai jeans? Abbiamo notato una pelle secca e non bella da vedere? Non nascondiamoci dietro ad un dito, tutte noi donne ricorriamo al riparo. Negli ultimi tempi, molto utilizzato dato gli splendidi risultati riscontrati sulla pelle delle donne è senza ombra di dubbio l’Olio di Argan Biologico.

 

olio di argan biologico: composizione e provenienza

Ci siamo mai chiesti la provenienza di questo prodotto così magico ed eccellente? E la sua composizione? Quali sono i suoi benefici? Proviamo a scoprirlo! L’olio di Argan conosciuto anche come l’olio della vita e l’oro del deserto nasce dai frutti dell’Argania Spinosa, pianta originaria del Marocco in un’area compresa tra l’Atlante e l’Anti-Atlante e coltivata nei territori di Agadir ed Essaouira, luoghi che grazie al loro clima mite e temperato permettono di far crescere la pianta in modo ottimale, lontana dalle contaminazioni chimiche.

La pianta dell’Argan, oltre ad offrire sostentamento alla popolazione di quella zona, contribuisce a rallentare l’erosione del terreno deserto grazie alle sue robuste radici.  Gli abitanti di questa popolazione hanno da sempre valorizzato i benefici di tale prodotto sia per quanto riguarda la cura della pelle sia per quanto riguarda l’alimentazione. L’Olio di argan Biologico contiene Vitamina E, contiene più dell’80% di acidi grassi insaturi; tra gli acidi grassi insaturi, troviamo la presenza di  palmitico e stearico, rispettivamente per il 13% e 5%.

Adatto alle pelli secche e disidratate, rende la pelle morbida e liscia, non lascia odori e si assorbe facilmente. Un olio da stendere lungo l’intero corpo, per avere gambe e braccia perfette e levigate in ogni occasioni. Da applicare ai capelli per renderli voluminosi e setosi, proteggendoli dallo smog e dall’aria viziata! L’effetto setoso si mantiene nel tempo garantendo nutrimento al corpo. Favorendo l’ossigenazione della pelle, l’olio di Argan previene l’invecchiamento difendendo la pelle dagli attacchi esterni. Il suo colore, chiaro e tendente al giallino, è molto più chiaro dell’olio d’oliva, ma come esso, si presta bene in cucina, per piatti sfiziosi unici ed inimitabili. Ottimo condimento per le nostre insalatone per le nostre donne in carriera che oggi ancor di più sono in continuo movimento. Cosa se non un piatto sano e veloce alla pausa accompagnato da un prodotto del tutto bio ? L’olio di Argan sposa molto bene piatti come cous cous, bulgur e quinoa, risotti e quant’altro! Speciale per le diete variegate e per uno stile di vita sano e nutriente.

 

Nessuna donna può farne a meno

 

Grazie all’elevata quantità di acidi grassi e vitamina E, rende la pelle emolliente e idratante, perfetto per prevenire le smagliature e ridurre l’accumulo di grasso. Amato dalle donne per la sua semplice applicazione, senza lasciar untuosità. Oggi è possibile trovarlo davvero ovunque: farmacie, parafarmacie, erboristerie, market, centri commerciali, online. Possibili in diversi formati così da rendere facile la sua portabilità e adatto ad ogni tipo di stagione. Insomma un prodotto che non passa mai di moda e che non stanca mai! Una volta provato nessuna donna rinuncerà ad esso, troppi i benefici per non usarlo e non essere scelto. 

Fonte: http:// http://oliodiargan.org/