Cerchi lavoro? Abbandonati i centri per l’impiego e le bacheche dei luoghi di ritrovo,  decisamente poco efficaci, il web è il posto migliore da setacciare. Le informazioni fornite sono tantissime,...

Offertedilavoro.com: trovare lavoro in un click

Utilità postato da damianoseo || 10 anni fa

Cerchi lavoro? Abbandonati i centri per l’impiego e le bacheche dei luoghi di ritrovo,  decisamente poco efficaci, il web è il posto migliore da setacciare. Le informazioni fornite sono tantissime, ma spesso non sempre tutte affidabili. La soluzione migliore è senza dubbio trovare un sito di riferimento e consultarlo in maniera approfondita e costante. Offertedilavoro.com è l’aggregatore di offerte di lavoro che può fare al caso tuo! Semplice, veloce e intuitivo, mette a disposizione degli utenti un numero sterminato di annunci: non dimenticare che quasi la metà delle aziende italiane usa il web per trovare personale. Non importa che siano posizioni da cameriere o da dirigente, perché questo mezzo di comunicazione ha la capacità di poter in pochissimo tempo reclutare una quantità di possibili candidati decisamente importante.

Ma come funziona Offertedilavoro.com?

L’home page è semplice ma accattivante e soprattutto va diritta allo scopo. Infatti immediatamente a destra c’è una form dove è necessario inserire pochissimi dati per effettuare la ricerca. Nel primo campo devi scrivere un’informazione riguardante il tipo di lavoro che cerchi. Se non sei sicuro o se vuoi farti aiutare, è sufficiente digitare le prime lettere e poi il completatore automatico  di Offertedilavoro.com ti permetterà di effettuare la scelta che preferisci. È possibile inserire il titolo effettivo dell’impiego, ad esempio “impiegato di banca”, oppure solo una parola chiave, come “banca” o addirittura direttamente il nome dell’azienda per cui si desidera lavorare. Nel campo successivo è necessario inserire il luogo: la propria città quindi, o magari per una ricerca più ad ampio raggio, la regione di interesse. Un’altra tipologia di ricerca geografica potete effettuarla tramite cap. A questo punto è sufficiente cliccare il tasto “trova” e in attimo potrai passare a consultare immediatamente il risultato delle tue ricerche.

Offertedilavoro.com, i risultati della ricerca

 È possibile visualizzare fino a 25 annunci per pagina, scegliendo se metterli in ordine per rilevanza (quindi il lavoro più simile a quello che hai cercato) o per data (quindi dal più recente). Quando compaiono gli annunci, è possibile individuare immediatamente il tipo di lavoro, il sito dove è pubblicato l’annuncio e la data di pubblicazione. Inoltre, sotto il titolo del posto di lavoro, ci sono tre righe che aiutano a fare una prima scrematura veloce perché vi si possono leggere info relative al lavoro cercato. Non resta che cliccare sull’annuncio che interessa e studiarlo poi in maniera approfondita. Offertedilavoro.com è decisamente una buona opportunità per poter cercare in maniera intelligente un lavoro, sfruttando tutte le opportunità che il web mette a disposizione…e adesso non resta che dire: in bocca al lupo!