La puglia è una regione italiana bagnata da tre mari – a nord e ad est dal mar adriatico, a sud dal mar ionio

Offerte villaggio puglia: come orientarsi

Turismo postato da MartaArguti || 8 anni fa

La puglia è una regione italiana bagnata da tre mari – a nord e ad est dal mar adriatico, a sud dal mar ionio – che dispone non solo di ottime spiagge, ma anche di magnifici paesaggi. Numerosi sono i parchi naturali che potrete visitare, per non parlare dei reperti storici di questa fantastica regione del sud Italia.

 

In questo articolo vi illustriamo tre fra i migliori villaggi turistici da considerare nella regione pugliese. Tutti e tre situati in postazioni favorevoli, ognuno di essi ha le proprie particolarita ed offerte esclusive.

La vasta gamma di offerte villaggio puglia

 

Fra le molteplici offerte villaggio in puglia un'ottima opzione è il villaggio residence Green Park Village. Villaggio che risiede a Vieste, dista due minuti a piedi dalla lunga spiaggia di Scialamrino. Situato in mezzo al parco naturale del Gargano, intorno ad esso sono ubicati fantastici luoghi da esplorare, come la antica Necropoli Merinum o il museo Malacologico di Vieste. È possile persino fare tour guidati a piedi o con la bici all'interno del parco del Gargano.

 

Altra ottima offerta in territorio pugliese per quanto riguarda i villaggi è il fantastico Residence Covo dei Saracini. Situato a 200 metri dalla spiaggia di Scialmarino, dispone di alloggi informali ubicati all'interno di un contesto verdeggiante e pieno di paesaggi naturali. Ottime sono anche le altre spiagge vicine al residence, quali la spiaggia dei Colombi o la spiaggia di Pizzomnno. Da non perdere è la visita all'Arco di San Felice, sempre situato vicino al residence.

 

Situato sulla costa del territorio di Vieste, spunta un altro ottimo villaggio turistico ovvero il Centro Vacanze Oriente. Ubicato su un piccolo tratto di spiaggia, dispone di bungalow, dolci villette in muratura e una piscina con area per bambini. La posizione di questo villaggio turistico è molto apprezzata dai suoi clienti, in quanto molte aree turistiche risultano facilmente accessibili e molto vicine ad esso.

 

 

Questi tre villaggi sono tre ottime possibilità per godersi al meglio l'ambiente marittimo pugliese. Volete saperne di più? Potete benissimo approfondire la vostra ricerca in rete, così da scoprire che le possibilità sono infinite!