L’inverno si sta avvicinando inesorabilmente ma, non per questo, la stagione degli occhiali da sole può dirsi conclusa, anzi. Vieni da Optilook a Parma!

Occhiali da sole per lui: 5 brand senza tempo

Cultura e Società postato da editor-lacopertina || 4 anni fa

L’inverno si sta avvicinando inesorabilmente ma, non per questo, la stagione degli occhiali da sole può dirsi conclusa, anzi. Con l’arrivo del Natale, del Black Friday e di altre occasioni speciali, l’affare è sempre dietro l’angolo: perché comprare quelle lenti che tanto desideriamo a prezzo pieno, quando potremmo acquistarle in saldo e magari al 50% di sconto? Bisogna solo avere le idee chiare e farsi trovare pronti. E, soprattutto, bisogna avere in mente ciò che si vuole. Vediamo ora cinque marchi evergreen, sempre attuali e di tendenza per la montatura di un uomo.


1) Ray-ban

Made in Italy, dal design inconfondibile e iconico: le lenti Ray-ban, che si tratti del modello “Aviator” o dei “Wayfarer”, sono un perfetto connubio di stile, qualità e praticità, adatti per ogni occasione.


2) Gucci

Alta moda, passione per i dettagli e per i materiali, intramontabili: con un paio di Gucci si fa sempre bella figura. Comprare un occhiale del brand fiorentino, eccellenza italiana all’estero e non solo, significa possedere un pezzo di storia del fashion nostrano.


3) Versace

Estrosi, barocchi e dorati: il marchio della Medusa ha fatto la storia dello streetwear (recentemente è stato riproposto il modello reso leggendario dal rapper Notorious B.I.G.) e delle passerelle mondiali.


4) Oakley

Nati per le piste innevate, sportivi e californiani: un paio di Oakley significa personalità, resistenza e design curato nei minimi particolari.


5) Marc Jacobs

Lenti oversize e montatura spessa: al brand dell’omonimo stilista statunitense non piace passare inosservato. Senza nessun logo in vista, sono un’icona dello stile contemporaneo e non hanno bisogno di presentazioni.


Dove acquistarli?

In un mondo dell’e-commerce monopolizzato da Amazon, gli occhiali rappresentano uno di quegli articoli che uno store online fatica a vendere con rapidità: i lineamenti non sono tutti uguali e un modello potrebbe non fare al caso nostro dopo averlo indossato. Per questo motivo, quindi, la soluzione migliore resta recarsi presso un negozio specializzato: comprare occhiali da sole da uomo in un’ottica a Parma o in un’altra città è ciò che fa per voi, per essere pienamenti soddisfatti dell’acquisto e per avere il consiglio di un esperto.