Dopo La Nomination come "Migliore Canzone Originale" al David di Donatello 2014 per la "title song"del film "Smetto quando voglio" (di Sydney Sibilla e prodotto da D.Procacci)"Io Lo So" è il nuovo...

Musica postato da onmagpromotion || 9 anni fa

Dopo La Nomination come "Migliore Canzone Originale" al David di Donatello 2014 per la "title song"del film "Smetto quando voglio" (di Sydney Sibilla e prodotto da D.Procacci)
"Io Lo So" è il nuovo singolo del giovane cantautore SCARDA
"Io lo so" anticipa l'uscita del suo disco d'esordio prevista in Dicembre 2014 per MkRecords
Cantautorato "old style", atmosfere acustiche e minimali sono gli ingredienti del secondo singolo diSCARDA; per dare risalto ad un testo che racconta i timori quotidiani di una donna che nel mondo non si sente a suo agio, con la vaghezza tipica di chi dice: "se volevo raccontartelo precisamente non scrivevo la canzone" .

"Allora lasciati un po' andare - siamo fiamme su candele, siamo fatti per bruciare" 

Il videoclip (prodotto da Manita Lab) per la regia di Stefano Bazzano è girato in Calabria, terra natia di Scarda, sulla "Costa degli Dei": due storie che si incrociano a distanza di otto anni l'una dall'altra; distanze ed evoluzioni visibili solo attraverso impercettibili dettagli. 


 
Scarda, (all' anagrafe Nico Scardamaglio) napoletano di nascita e calabrese di adozione. Frequenta pochi ambienti artistici, non milita nei gruppi, non suona nei locali ma in compenso strimpella da sempre nei falò. 
I suoi ascolti vanno da Battisti ai Radiohead e il mondo che gli passa attraverso. Nel marzo del 2012 pubblica, preso da un impulso irrefrenabile, delle canzoni sotto forma di "demo" su youtube. 
Da quel momento arrivano i primi consensi, i primi concerti e i primi sostenitori; il "passaparola estremo" fa il resto e le sue canzoni arrivano alle orecchie del regista Sydney Sibilia, che gli affida la title song del film "Smetto quando voglio", valsagli la candidatura al David di Donatello come "Miglior canzone originale"…ed ora "Io lo so" ! 

facebook.com/scardaofficial 
http://www.mkrecords.it


UFFICIO STAMPA 
On Mag Promotion 
ufficiostampa@onmagpromotion.com 
onmagpromotion@gmail.com

Fonte: http://www.mkrecords.it/news/uscite/io-lo-so-il-singolo-di-scarda/