Cambiano le regole per mettersi in contatto con Equitalia, la società partecipata al 51 % dall’agenzia delle entrate e al 49 5 dall’Inps. Nel piano di riorganizzazione degli uffici pubblici viene i...

Finanza postato da zerotasse || 11 anni fa

Cambiano le regole per mettersi in contatto con Equitalia, la società partecipata al 51 % dall’agenzia delle entrate e al 49 5 dall’Inps. Nel piano di riorganizzazione degli uffici pubblici viene infatti varato un unico numero nazionale per mettersi in contato con l’agente di riscossione. I numeri telefonici, che vanno a sostituire i precedenti sono:

800 178 078 per chi chiama da telefono fisso

02 3679 3679 per chi chiama dal cellulare o dall’estero

Dall’altro capo vi saranno dipendenti Equitalia deputati a svolgere attività di assistenza ed a fornire informazioni ai contribuenti. Il call center Equitalia sarà attivo 24 ore su 24 dal lunedì al Venerdì, e nel week end sarà attivo un servizio di risposta automatica sulle problematiche più frequenti.

Il call center unico va quindi ad aggiungersi alle recenti iniziative varate dalla società di riscossione come l’attivazione di circa 100 sportelli che hanno il compito di dirimere le questioni più complesse sorte tra Fisco e contribuente.

Fonte: http://www.zerotasse.it/index.php/7-notizie/111-i-nuovi-numeri-di-telefono-di-equitalia