L’abbigliamento da uomo è il nuovo focus degli amanti del web e degli amanti dello stile. Negli ultimi anni abbiamo visto crescere rapidamente il numero degli influencer e dei fashion blogger che o...

Cultura e Società postato da FedericaM || 6 anni fa

L’abbigliamento da uomo è il nuovo focus degli amanti del web e degli amanti dello stile. Negli ultimi anni abbiamo visto crescere rapidamente il numero degli influencer e dei fashion blogger che ogni giorno ci suggeriscono possibili outfit e nuove idee per un’estate all’insegna del fashion e dello stile. Gli uomini sono molto fortunati perché quando non hanno voglia di cercare chissà quale outfit ma vogliono comunque essere in stile  e in forma, potranno sempre puntare e fare affidamento alle camicie firmate uomo Ralph Lauren.

 

L’abito non Fa il Monaco Ma....

Il modo in cui ci vestiamo rivela la nostra personalità. Dare una buona impressione di sé al primo colloquio è importante perché con l’abito che decidiamo di indossare mostriamo noi stessi, la nostra attenzione ai particolari che si indossano come il taglio del vestito, il colore e la calza, ma soprattutto dimostriamo rispetto del luogo in cui siamo. La prima impressione influisce positivamente o negativamente sul giudizio di una persona pertanto è necessario chiedere pareri e consigli circa il guardaroba da preparare quando ormai si diventa uomini. L’abito da uomo è l’elemento base nell’armadio del business man, ogni uomo ne possiede uno, di colori diversi ma senza rinunciare ai classici abiti nero, blu e grigio grazie alla loro versatilità. I più graditi dagli uomini per andare a lavoro sono senza ombra di dubbio l’abito monopetto a due o tre bottoni e il doppiopetto entrambi da portare con camicia a manica lunga.

Le Camicie Per Ogni Stile

 

Nessun uomo può fare a meno delle camicie firmate che sono un elemento indispensabile nel proprio outfit. Le camicie firmate Ralph Lauren sono un must nell’abbigliamento maschile; non hanno età, sono molto amate sia dagli adolescenti che dagli adulti perché abbinabili con tutto e pratici. I colori delle camicie devono essere coordinati con l’abito evitando abbinamenti troppo azzardati e mescolamenti di più tinte. L’ideale sarebbe abbinare un abito color grigio o nero ad una camicia firmata bianca sulla quale andremo a scegliere un cravatta anche di colore acceso come il rosso ed una cintura abbinata alla scarpa elegante; pulizia e allineamento delle forme come punto di riferimento. La scelta del colore dell’abito non è affatto casuale e banale. I colori scuri come il blu esprimono autorevolezza e potere dando maggiore credibilità della sua posizione alle cariche più basse e sono anche i colori più facili da abbinare alle camicie. I colori come il grigio esprimono invece responsabilità e costanza. Il tipico stile business man richiede una camicia formale realizzata con classico taglio sartoriale in tinta unita, preferibilmente in bianco o azzurro chiaro o tutt’al più a righine sottilissime. Per andare in ufficio è meglio evitare i quadri o le righe troppo larghe ed anche i colori vivaci. Si può infine completare l’outfit con degli accessori fini ed eleganti come un orologio da polso ed una valigetta 24 ore. Soprattutto d’estate è bello variare e scegliere camicie di color diverso: azzurre come il cielo, gialle come il sole e rosse come la passione. 

Fonte: http://collinegozi.it/uomo/abbigliamento-uomo/camicie-uomo/camicia-polo-ralph-lauren-lino-blu.html