Stratasys elimina la conversione CAD STL velocizzando il lavoro dei progettisti.

Nuova rivoluzione in casa Stratasys: eliminata la conversione CAD STL

Tecnologia postato da AleLonghi || 4 anni fa

Cosa cambia

Eliminando il passaggio di conversione CAD STL i progettisti potranno così risparmiare tempo lavorando direttamente sul modello 3D. Ricevendo feedback immediati sui modelli i progettisti potranno interagire direttamente con il modello 3D e produrre elementi più resistenti ed efficienti riducendo al minimo il numero di errori.

Se il processo abituale dei progettisti è sempre stato quello di trasformare il file CAD in formato STL, per poi reinserire quest’ultimo nel processo di stampa, ora invece tutti questi passaggi aggiuntivi e rindondanti vengono eliminati introducendo così la possibilità di ridurre interazioni e migliorare la rapidità.

 

Vantaggi aggiuntivi: time-to-market più veloce

La decisione di Stratasys di eliminare la conversione CAD STL consente a progettisti e ingegneri di rimuovere inutili passaggi dalla progettazione alla stampa 3D. Questo avrà tra i principali vantaggi quello di velocizzare la realizzazione di modelli e prodotti in tempi più rapidi. Questo significa permettere alle aziende un miglioramento del time-to-market e tempi più rapidi per il ritorno sull’investimento.

 

Una vera e propria rivoluzione in grado di portare vantaggi ai già numerosi punti a favore della stampa 3D.

 

Se siete alla ricerca di un rivenditore di stampanti 3D Stratasys, Overmach Spa a Parma è l’azienda che fa per voi. Nata nel 1978 si è presto specializzata nella vendita di macchine utensili CNC. Per poter rispondere alle esigenze dei propri clienti l’azienda si è poi dotata di filiali commerciali in tutto il nord Italia: Modena, Vicenza, Torino, Tortona, Brescia e Cuggiono, in provincia di Milano.