Smart city, diagnosi ed efficienza energetica sono i temi raccontati in 3 video    E’ stato presentato giovedì 26 febbraio a Padova, nell’ambito del Comfort Technology Roadshow,  il secondo dei tr...

nuova iniziativa MCE per spiegare ai cittadini le parole chiave del vivere sostenibile

Scienza postato da HKStrategies || 9 anni fa

Smart city, diagnosi ed efficienza energetica sono i temi raccontati in 3 video 


 

E’ stato presentato giovedì 26 febbraio a Padova, nell’ambito del Comfort Technology Roadshow,  il secondo dei tre video realizzati per illustrare al pubblico di non addetti ai lavori alcuni dei temi centrali del mondo di MCE: diagnosi energetica degli edificismart city e efficienza energetica.

 

I tre video sono una delle attività di Reed Exhibitions Italia -società organizzatrice di MCE Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione internazionale biennale dedicata all’impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili - per la promozione della conoscenza sui temi legati al vivere sostenibile e all’efficienza energetica. 

 

Realizzati da 6DVision Italia attraverso la tecnica del “Free hand drawing”- disegni a mano libera ripresi in diretta – i video spiegano in maniera chiara e semplice concetti spesso poco comprensibili ad un pubblico non esperto, coinvolgendo lo spettatore in una narrazione che si costruisce sotto i suoi occhi.

 

Il nuovo video disponibile sul canale youtube di Reed Exhibitions è dedicato interamente al tema delle “smart city”. Soffermandosi su concetti quali mobilità intelligente, integrazione tra edificio e territorio, home and building automation, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, sviluppo del territorio, partecipazione e rapporto fra cittadino e pubblica amministrazione, il video spiega cosa sono queste “città del futuro”, sempre di più al centro del dibattito pubblico.

 

“Lo scopo di questi video - spiega Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia - è quello di avvicinare i cittadini a temi che hanno una ricaduta diretta sulla vita di tutti. Abbiamo però pensato anche agli addetti ai lavori che sempre di più al giorno d’oggi ricoprono il ruolo di consulenti oltre che di tecnici, e che potranno quindi diffonderli e mostrarli ai loro clienti.”

 

Entrambi i video, quello sulla diagnosi energetica presentato il 20 novembre a Milano in occasione del Comfort Technology Roadshow, e quello sulle “smart city”, sono disponibili sul canale youtube ReedExhibitionsItaly.

 

Questo il nuovo video “Smart city: il futuro delle città inizia adesso" [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=dxE3O-9ab68[/youtube]