Nonostante la crisi, il settore della telefonia erotica per adulti non ha subito crisi in Italia. Perché?

Utilità postato da erosfacile || 5 anni fa

Numeri erotici con 899: perché le chiamate sono aumentate negli anni

Sembrava che i telefoni erotici fossero destinati a sparire con l'avvento di internet eppure, ancora oggi, questo modo di approcciare al piacere continua ad essere uno dei preferiti dagli italiani.

Le telefonate hot rappresentano un fenomeno che, da quando è nato, non ha mai conosciuto crisi e che, anzi, è cresciuto nel tempo grazie ad un insieme di fattori.

Alla loro nascita le linee 899 presentavano alcuni impedimenti.

In primis avevano un costo piuttosto alto, ma soprattutto non erano facilmente raggiungibili con la giusta privacy.

Quando non esistevano i cellulari occorreva chiamare da casa o da un punto telefonico.

Nel primo caso, i relativi costi si sarebbero dovuti pagare in bolletta destando sospetti tra i familiari mentre, in un luogo pubblico, non c'erano le condizioni adatte per una chiamata a sfondo sessuale.

Un maggiore sviluppo della tecnologia ha permesso a ciascuno di avere un proprio telefono, consentento un accesso discreto ed economico a questo divertimento sensuale (clicca qui per scoprire tutti gli utilizzi del telefono, tra cui quello erotico). Le linee di sesso telefonico a basso costo sono infatti accessibili a tutti.

Perché si usano i telefoni erotici

In un mondo in cui, anche grazie al web, si ha facile accesso ad immagini eccitanti, l'idea che con il solo parlare si possa provare piacere può sembrare strana. Tuttavia, sembra che proprio l'assenza di un contatto visivo possa rappresentare un modo alternativo e intrigante di concedersi piacere.

Ciò che viene detto deve infatti prendere forma nella mente di chi ascolta e questo stimola fortemente la fantasia.

E proprio quest'ultima riesce a esprimersi al massimo in questo modo.

Giochi che si desidererebbe fare, ma non si osa chiedere al proprio partner di attuarli vengono invece svolti con disinvoltura insieme ad un'occasionale partner che guida e viene guidata dal solo uso delle parole e dei suoni.

Qual è l'identikit di chi chiama?

La privacy è uno dei maggiori punti di forza delle linee hot. Tranquilli padri di famiglia possono trasformarsi in abili seduttori attraverso la cornetta di un telefono.

E in generale sono proprio gli uomini a ricorrere più spesso a questa pratica. I più giovani chiamano per curiosità mentre quelli più avanti, con gli anni e l'esperienza, amano, in questo modo, esprimere la propria natura di perfetti amanti.

I telefoni erotici sono inoltre ampiamente utilizzati da gay e lesbiche mentre incontrano ancora una certa resistenza tra le donne.

Queste ultime partecipano per lo più come addette ai lavori e tra loro ci sono anche delle insospettabili che, pur avendo una vita lavorativa normale o non avendo bisogno di lavorare, hanno trovato nel sesso telefonico un veicolo di piacere oltre che una fonte di guadagno.

Non si può escludere che nel tempo, la caduta di molti tabù, porti anche una più ampia massa di donne a familiarizzare con le linee hot.

Quale futuro per le telefonate hot

Soprattutto con l'avvento del web molti avevano pronosticato la fine delle linee 899. Internet esiste ormai da anni e i telefoni hot sono ancora attivi e non hanno conosciuto crisi.

Presumibilmente il trend di utilizzo continuerà ad aumentare o comunque resterà stabile una volta raggiunta la saturazione perché non si tratta di qualcosa che può essere sostituito dal web.

Offre infatti un'esperienza speciale che altri tipi di interazione altererebbero.

Insomma una telefonata erotica è un po' come leggere un libro. Magari non ci sono le immagini e nemmeno una colonna sonora, ma è proprio questo a rendere l'esperienza unica.

Fonte: https://www.viveresenigallia.it/2018/06/01/i-mille-utilizzi-del-telefono/685484/