Il brano è il primo estratto dal nuovo, atteso album in studio del rocker fiorentino dal titolo “Il Periodo”, la cui uscita è prevista il prossimo 26 marzo. Un esplosivo mix di hard rock, metal e t...

Musica postato da blobagency || 9 anni fa

Il brano è il primo estratto dal nuovo, atteso album in studio del rocker fiorentino dal titolo “Il Periodo”, la cui uscita è prevista il prossimo 26 marzo. Un esplosivo mix di hard rock, metal e teatralità votato alla trasgressione, che verrà presentato ufficialmente live il 2 aprile @ Combo Social Club di Firenze.



Giovedì 26 marzo 2015 ore 17:45: intervista a Numa in diretta su Radio Siena nel programma “Ingresso Libero”

http://www.radiosiena.com/web/live.html



È disponibile su YouTube il videoclip Un Tuffo All'Inferno, brano scelto da Numa come singolo d’esordio dal suo nuovo, atteso lavoro discografico Il Periodo, in uscita il 26 marzo 2015, con distribuzione affidata ad Audioglobe. Il release party del disco è previsto il prossimo 2 aprile @ Combo Social Club di Firenze.



Evento Facebook https://www.facebook.com/events/1422053571421803/?pnref=story

Locandina Evento https://db.tt/c4XsEXGm



Una canzone che, come afferma lo stesso rocker fiorentino, “è stata scelta come singolo poiché, al di là di una più spiccata “radiofonicità” nell'inciso, affronta e generalizza, attraverso il testo, l'argomento principale dell'album ovvero la voglia di trasgredire il più possibile. Un Tuffo all'Inferno rappresenta per me un nuovo inizio, dopo aver fatto scelte importanti a livello privato e personale. Il fascino di bagnarsi, a volte un po' di cattivo. L'intero disco, inoltre, racchiude in sé la voglia di esorcizzare il dolore provato ma anche l'eccitazione di una nuova vita da vivere”.



Numa– Un Tuffo all'Inferno

https://www.youtube.com/watch?v=lL9OSGLOf_8

 

Con questa nuova avventura, l'istrionico artista fiorentino cerca di portare sul palco uno show decisamente hard rock con sfumature metal, senza farsi mancare la vena teatrale che da sempre lo caratterizza (numerose le repliche di vari musical e spettacoli a cui ha preso e continua a prendere parte da quasi un decennio). Si riscontrano numerose influenze che vanno dagli Ac/Dc ai Queen passando, da buon rocker del capoluogo toscano, per i Litfiba.

 

Location:Un Tuffo all'Inferno è stato girato in due notti nell'agosto 2014 in località “La Torre”, sulle colline di Grassina, a 2 passi da Firenze. La località porta tale nome per via della presenza di una torre di avvistamento risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Un luogo ritenuto dalla troupe particolarmente adatto e suggestivo per ricreare una “zona” e un'atmosfera infernali, soprattutto al calare della notte.

 

Credits: la regia è di Gabriele Arata; oltre Numa, al video hanno preso parte tutti i componenti della band: Andrea Anichini e Giulio Peretti alle chitarre, Daniele Mannori alla batteria e Marco Polidori al basso. Il trucco è a cura di Malin Qvarfordt, i costumi sono di Brunella Giandonati e Serena Ciulli.

 

 

Bio

Numa nasce a Firenze il 4 agosto 1982, i suoi primi concerti risalgono alla tenera età di 8 anni sul palcoscenico più importante per la sua crescita artistica: la sua camera da letto. La sua prima esperienza di cantante avviene nel 1999 in una tribute band dei Litfiba, i Morgana. Nel 2001 entra a far parte degli Sheakermakers, nome presto sostituito da Ex Novo, un'avventura durata 4 anni che lo ha visto protagonista di apparizioni nei locali e nelle manifestazioni più importanti della zona fiorentina. Diventa il cantante del gruppo rock Seven Swords, tribute band dei Toto ed in seguito, assieme ad altri 9 colleghi, dà vita ad un'associazione culturale e artistica, la Musaico Immaginario, il cui primo lavoro è "Draculea nel sangue e nell'amore", vincitore al Musical Day del 2007 come miglior musical inedito. Nell'agosto del 2009 esce il suo primo album dal titolo "Nel Mio Sguardo". Numa è anche docente di canto presso diverse scuole e centri musicali di Firenze e Siena. Nel 2012 viene nominato miglior cantante rock dell'importante evento mediatico Sanremo Music Awards. finalmente il 18 febbraio 2013 esce il suo ultimo lavoro discografico dal titolo "Pout/Pourrock!". Il 26 marzo 2015 esce il suo 3° album da studio, “Il Periodo”.

 

Foto

Lancio del singolo: https://db.tt/Knrdq1bv

https://db.tt/HZEqLRR4

https://db.tt/fbNOrFYU

https://db.tt/LhhFXMoD

 

Contatti

https://www.facebook.com/pages/Numa/110187158942?fref=ts

https://twitter.com/PROGETTONUMA

 

https://www.youtube.com/user/rockernuma

Fonte: http://biglietti.rockout.it/metal-hard-rock-e-teatro-nel-nuovo-disco-di-numa.htm