Al giorno d’oggi, il magazzino viene spesso maltrattato perché visto come un "male necessario" rispetto ad altre esigenze aziendali. Questo rappresenta un grave errore per il futuro aziendale

Non trascuriamo il magazzino, è il futuro dell'azienda

Lavoro postato da AleLonghi || 5 anni fa

Al giorno d’oggi, il magazzino viene spesso maltrattato perché visto come un "male necessario" rispetto ad altre esigenze aziendali, ritenute più impellenti. Così facendo le energie dell'impresa vengono spese maggiormente in altri ambiti, finendo per trascurare il magazzino.

Questo rappresenta un grave errore per il futuro aziendale: dal magazzino passano infatti tutti i flussi più importanti che, se gestiti in maniera scontata e superficiale, possono portare a delle complicazioni a tutti i livelli: economico, organizzativo e anche umano.

Un magazzino che lavora correttamente può aiutare l'azienda ad aumentare il proprio fatturato. Velocità di consegna e di gestione degli ordini, magazzinieri ben formati, utilizzo di scaffalatura industriale e strutture di stoccaggio sicure e ottimizzate e ausilio di software integrati sono tutte caratteristiche di una logistica che volge il suo sguardo verso il futuro.

Con un approccio mirato a garantire al cliente la soddisfazione, sia a livello di tempistiche che di qualità del lavoro svolto.