iPad Pro 2018: ci siamo quasi Acquistare un iPad Pro 2018 è una spesa non indifferente, e per questo motivo bisogna essere assolutamente sicuri di ciò che stiamo per ottenere. Per fortuna, newsdigi...

News Digitale offre una valutazione dell'iPad Pro

Tecnologia postato da Piergiorgio || 4 anni fa

iPad Pro 2018: ci siamo quasi Acquistare un iPad Pro 2018 è una spesa non indifferente, e per questo motivo bisogna essere assolutamente sicuri di ciò che stiamo per ottenere.

Per fortuna, newsdigitale.it ci aiuta in questa delicata scelta, con un’accurata recensione di questo spettacolo della tecnologia. Cominciamo col dire che, nel complesso, l’iPad Pro 2018, in entrambe le sue dimensioni, è un tablet che difficilmente può contare qualche rivale.

Il suo schermo ti rapisce per la nitidezza dei suoi colori, e il design è decisamente fantastico. La nuova dimensione degli schermi, in grado di sfruttare lo spazio quasi nella sua interezza, lasciando solo una piccolissima cornice, fa una figura più che elegante. Se vogliamo parlare di prestazioni poi, risulta veramente difficile trovare qualcosa che metta in difficoltà il suo comparto grafico.

Anzi, se vogliamo essere sinceri, la maggior parte delle immagini che si trovano in giro non sono abbastanza nitide per le sue capacità. Il processore dell’iPad Pro 2018 è scattante ed efficiente, anche in questo caso si guadagna con grande merito il titolo di miglior tablet della sua generazione. Ovviamente spesso le prestazioni dipendono dall’app che si sta usando, ma il responso comunque non cambia. Rimane comunque da dire che alcuni aspetti sono migliorabili.

Non è infatti ancora possibile considerarlo un vero e proprio sostituto di un laptop, non tanto per la sua potenza e capacità, quanto proprio per sistema operativo e praticità.

iPad Pro 2018 si comporta infatti ancora come un tablet in tutto e per tutto, e la mancanza di supporti come un trackpad o mouse, sicuramente porta qualche problema quando si deve lavorare. Non è comodo per modificare documenti o compiere qualsiasi altra attività che richieda interazioni diverse dallo scrivere.

Tuttavia, la sua velocità e maneggevolezza fanno spesso superare queste problematiche. Resta il fatto che, affinché possa veramente raggiungere la perfezione, gli aspetti in questione devono essere migliorati. Per il resto comunque, iPad Pro 2018 rimane un tablet dalle capacità incredibili, che non faticherà ad ipnotizzarti e conquistarti con il suo fascino.

Maggiori info al seguente link:

https://newsdigitale.it/ipad-pro-2018-prestazioni-velocita-apple/