Prendere una pausa dalla routine ma ancora non sai se portare il tuo partner a sciare oppure alle terme? Per sfruttare l’ultima neve e allo stesso tempo rilassarsi HolidayCheck.it, il più grande p...

Turismo postato da Per viaggiatori da viaggiatori || 13 anni fa

Prendere una pausa dalla routine ma ancora non sai se portare il tuo partner a sciare oppure alle terme? Per sfruttare l’ultima neve e allo stesso tempo rilassarsi HolidayCheck.it, il più grande portale europeo di recensioni d’hotel, ha selezionato alcune location che accontentano tutti.

Bärenhotel, Italia

Si trova sulle pendici della località sciistica di Plan de Corones. Camere rustiche, tradizionali, con un tocco di eleganza unito allo stile alpino e ad una calda accoglienza. Dispone di un idromassaggio all’aperto, una piscina coperta panoramica, un centro estetico, diversi tipi di saune e una sala relax con cromoterapia. Si scia nel comprensiorio del Plan de Corones, in alta quota oppure in basso dove non vi sono piante e le piste sono ampie e con dolci pendii. E inoltre possibile fare delle bellissime escursioni, dirigendosi verso Brunico o verso San Vigilio.

Tuxerhof Alpin Spa Hotel, Austria

Questo hotel, situato sul ghiacciaio di Hintertux nel Tirolo austriaco, è un 4 stelle e si é visto attribuire l’HolidayCheck Award 2011 come miglior struttura alberghiera dell’Austria. Possiede un ampio centro termale, una piscina coperta, un panorama romantico nonché un ristorante che vi delizierà con i tipici piatti tirolesi. Per sciare, la Zillertal Gletscherwelt di Tux dispone di 74 impianti di risalita e di 93 ettari di superficie sciabile.

Hotel-Balneari Sant Vicenç, Spagna

È un hotel termale situato vicino ai bagni di Sant Vicenç (Spagna), a soli 20 chilometri da Lles Ski Resort. Si affaccia sul fiume Segre, offre trattamenti farmacologici e molta scelta per itinerari a piedi e a cavallo.

Hotel Rovanada, Svizzera

La zona termale, a soli 300 metri da questo hotel, offre un’ampia varietà di massaggi e trattameti, compresa la sauna ed il bagno di vapore alle erbe Tüufelstei (che dà anche il nome ad un tipico piatto del cantone dei Grigioni a base di pietanze cotte su una piastra di pietra). La vista e il giardino sono a detta di tutti gli utenti di HolidayCheck magnifici.

Hotel Grau Roig, Andorra

L’Hotel Grau Roig, circondato dai Pirenei e dai laghi andorrani, si trova ai piedi della stazione sciistica di Grandvalira e per questo è l’ideale per gli sciatori. Presenta un centro benessere con tanto di piscina coperta, vasche idromassaggio, sauna e bagno turco. Se ci andate non perdetevi il Teatro del Vino: con i suoi tipici piatti di montagna e oltre 400 vini, è un “must”.

Alm- & Wellnesshotel Alpenhof, Germania

Più che un hotel è un centro benessere alpino che, grazie alla sua posizione privilegiata, offre una vasta gamma di attività culturali. A pochi passi si trovano alcuni siti turistici come la “Adlerhorst” (significa “nido d’aquila”, fu ufficialmente il quartier generale segreto di Hitler nella regione del Taunus), il lago Königsee, nonché Salisburgo (patrimonio mondiale dell’umanità dal 1996) e la sua miniera di sale che si trovano a soli 30 minuti.

Fonte: http://www.holidaycheck.it/