Centroimballo, azienda comasca specializzata nel settore degli imballaggi, include nella propria offerta il nuovo tipo di pallet poco ingombrante che permette di risparmiare su trasporto e stoccagg...

NepalleT®, l’alternativa innovativa al pallet tradizionale che fa risparmiare

Utilità postato da Minerva || 4 anni fa

Centroimballo, azienda comasca specializzata nel settore degli imballaggi, include nella propria offerta il nuovo tipo di pallet poco ingombrante che permette di risparmiare su trasporto e stoccaggio.

Milano, Luglio 2019 – Ridurre l’ingombro degli imballaggi e i costi di trasporto e di magazzino: da oggi, con l’arrivo sul mercato di NepalleT®, è finalmente possibile.

NepalleT® rappresenta l’alternativa innovativa ai pallet tradizionali: grazie alla sua struttura originale, con piedini cavi che permettono di sovrapporne uno sull’altro (e che sono anche utili per il passaggio e il fissaggio dell’estensibile), questo nuovo tipo di bancali consente sia di risparmiare spazio che di abbattere i costi per trasportare l’imballaggio o conservarlo negli appositi siti di stoccaggio. Una soluzione salva-spazio, ma anche ecosostenibile, come testimoniano i numeri: un bilico da 13,60 metri, infatti, può trasportare oltre 3.000 bancali NepalleT®, contro i 750 “tradizionali”, con una conseguente drastica diminuzione di emissioni di CO2 nell’aria. I pallet a marchio NepalleT®, inoltre, sono realizzati con materiali esenti da trattamento ISPM 15 HT – un processo termico effettuato sul legno destinato ai pallet per imballaggi – e al 100% riciclati e riciclabili. 

Per le loro caratteristiche innovative, i bancali NepalleT® sono stati di recente inclusi nell’e-commerce di Centroimballo s.r.l, azienda comasca specializzata nel settore degli imballaggi. Sul sito web dell’azienda è possibile acquistare pallet impilabili NepalleT® in cartone 2 onde antiumidità oppure in O.S.B, dello spessore 9-12 mm. Anche per quanto riguarda il formato si può scegliere tra diverse possibilità, da un minimo di 600X400 mm a bancali di dimensioni massime pari a 1200X800 mm. 

Per un utilizzo ottimale dei pallet, si possono associare anche le pratiche slitte NepalleT®, progettate proprio per il trasporto e lo stoccaggio di questa particolare tipologia di bancali. Le slitte, infatti, si agganciano ai piedini dei pallet, facilitando così lo stoccaggio sugli scaffali. Presso Centroimballo sono disponibili slitte NepalleT® multistrato o in O.S.B, con spessore 18 mm e dimensioni di 1200X50 mm. 


Centroimballo s.r.l.

+39 031.3355376
info@centroimballo.it
www.centroimballo.it