Trascorrere il Natale immersi in un atmosfera da favola: in Alto Adige si può grazie ai suoi mercatini e ai suoi bellissimi hotel

Natale in Alto Adige: atmosfere da fiaba per tutti i gusti

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

 

Ci siamo! Tra pochi giorni è il 25 dicembre: Natale. Se state pensando ad un modo per trascorrere le vacanze all'insegna del relax e della tranquillità, perché non trascorrerle in Alto Adige?

Qui, in un'atmosfera da favola, ricca di bellissime suggestioni, potrete ammirare i famosi mercatini con colori, decorazioni e luci da fiaba. Potrete osservare prodotti dell'artigianato tipico, presepi in legno, oggetti di vetro e di ceramica, candele e tutto ciò che la fantasia ha suggerito di produrre alle instancabili mani degli artigiani alto atesini... e magari approfittare per comprare qualche regalo. E per riscaldarsi dal freddo tipico di queste giornate, perché non provare un buon bicchiere di vin brulè, la tipica bevanda calda a base di vino rosso e spezie, magari abbinata a delle ottime caldarroste o, ancora perchè non gustare in qualche tipica pasticceria una buona fetta di strudel?

Se dopo aver letto l'articolo siete sul punto di fare le valige per dirigervi in una delle bellissime città dell'Alto Adige, basterà digitare in un qualsiasi motore di ricerca le parole hotel Alto Adige" per avere una panoramica delle sistemazioni che questa fiabesca regione vi può offrire. E, se volete proprio fare le cose in grande, provate a digitate "hotel 4 stelle Alto Adige": potrete così avere una vasta scelta di hotel dotati di ogni comfort e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza...anche quelle dei più incontentabili!