Dal 9 all'11 maggio presso il Salone delle Fontane, si terrà la prima edizione di ExpoMamma, fiera dedicata alla maternità, con aziende di prodotti e servizi, test e visite gratuite, seminari di approfondimento...

Medicina e Salute postato da ExpoMamma || 10 anni fa

In data martedì 4 febbraio si è svolta a Roma, presso la sede centrale della Fondazione Artemisia, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di "Expomamma, il Salone Nazionale della Mamma e del Bebè". L'evento si terrà a Roma, presso il Salone delle Fontane, dal 9 all'11 maggio 2014, nel fine settimana in cui cade la Festa della Mamma.
Expomamma nasce da un'idea di Fondazione Artemisia, una delle realtà più attive nel campo della neonatalità, e di Triumph Group, azienda leader nell'organizzazione di eventi. L'evento ha ottenuto il patrocinio del Dipartimento delle Politiche per la famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'adesione di numerose organizzazioni, enti e fondazioni attive in campi quali i diritti della donna, la lotta alla violenza, le politiche per l'infanzia e per la famiglia.   Questa prima edizione di Expomamma trasporrà sul piano reale l'esperienza già attiva di www.expomamma.it, una web community interamente dedicata... alle mamme, attraverso una fornita area espositiva ed una serie di eventi, presentazioni ed incontri pensati e sviluppati appositamente per loro.   Argomenti come la maternità, servizi/prodotti per le neomamme e le future mamme saranno all'ordnie del giorno, e si sarà anche la possibilità, per le donne in gravidanza, di effettuare visite gratuite (nello specifico visite ecografiche in 5D). Alla conferenza stampa sono intervenuti il Prof. Claudio Giorlandino, Presidente della Fondazione Artemisia, la Consigliera Caterina Cittadino, Capo del Dipartimento Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Prof. Giuseppe Canzone, Direttore U.O.C.  di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale S. Cimino di Termini Imerese (PA) e la Dott.ssa Sabina Minutillo Turtur, Business Development Director di Triumph Group International.   Nel corso della mattinata è stato inoltre letto un messaggio di saluto da parte del Prof. Francesco Paolo Casavola, Presidente emerito della Corte Costituzionale e Presidente del Comitato Nazionale per la Bioetica. Per avere tutte le informazioni utili per partecipare all'evento e per scaricare foto, video e documenti relativi alla conferenza stampa, basta andare nel sito ufficiale dell'evento ExpoMamma, e registrarsi alla voce "Iscriviti/Press" del menu.

Fonte: http://www.triumphgroupinternational.com/triumph-group-international-presents-expomamma/