ENGIE Fit è la nuova funzionalità dell'App mobile di Engie che permette di risparmiare sulla bolletta di luce e gas tenendosi in forma.

Nasce ENGIE Fit: più cammini e più risparmi

Salute e Benessere postato da Affiliago || 7 anni fa

Per gli amanti del fitness lo smartphone è ormai diventato un alleato fondamentale, le app che permettono di monitorare gli esercizi fisici sono tra le più scaricare dall’inizio del 2016. La novità però è la possibilità di convertire i propri sforzi fisici in un risparmio economico sulla bolletta della luce e del gas, un incentivo in più a lasciare a casa l’auto a favore di una bella passeggiata.

 

La curiosa iniziativa è di ENGIE, player mondiale dell’energia, che permette ai propri clienti di risparmiare camminando. L’app gratuita ENGIE – Luce, Gas e Servizi disponibile per smarthphone Android e iPhone ha oggi infatti una nuova funzionalità nominata ENGIE Fit che farà felici tutti i clienti che amano tenersi in forma e tengono alla propria salute, oltre che al portafoglio.

 

Il funzionamento è molto semplice: ENGIE Fit conta i passi effettuati sincronizzandosi con le app Google Fit o Apple Health. Al raggiungimento di determinati obiettivi il cliente può riscattare il premio che è rappresentato da un bonus sulla propria bolletta.

 

La prima delle sfide è già stata lanciata e durerà due settimane: per raggiungere il bonus si dovranno percorrere una media di 6.000 passi al giorno che corrispondono a circa 4km, camminare farà doppiamente bene.