Risultato primo tempo Napoli-Cesena

Napoli-Cesena, 2 a 2: gol di Mertens e Gabbiadini

Calcio postato da napolisportwev || 8 anni fa

Con Benitez in situazione squalifica, che vede il suo Napoli dalla tribuna, si pensava all'ennesima demoralizzazione in toto degli azzurri e invece trionfano, per questo primo tempo, con due fantastici gol, sul Cesena.

Gli azzurri scendono in campo con un 4-2-3-1: Andujar; Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Gabbiadini.

Stesso schema per il Cesena con: Agliardi; Perico, Capelli, Kranjic, Renzetti; Carbonero, Mudingayi, Cascione; Brienza; Defrel, Djuric

Due gol segnati a pochi minuti di distanza tra i due: il primo del belga Dries Mertens, che faccia a faccia a Perico segna il primo gol al 19'.

Dopo solo un minuto Gabbiadini, su una palla di Mertens segna il secondo gol portando in vantaggio gli azzurri.

In precedenza, ha segnato il Cesena al 15esimo minuto grazie a un'azione di Defrel.

Cesena, che riesce a pareggiare al 47esimo grazie a Drefel.

A gestire il match, che si sta giocando entro lo scenario del San Paolo, è l'arbitro Massimiliano Irrati, che mostra il giallo per Massimo Volta (Cesena), per un atterramento.

Stessa decisione tocca al difensore azzurro, Ghoulam per un contrasto troppo deciso, dalla quale consegue una punizione per il Cesena che cercherà di portare il pallone verso la porta avversaria, cosa che però non avviene.

Finora, l'azzurro migliore in campo è Marek Hamsik, grazie all'ottima prestazione da regista, pur essendo sulla trequarti.

Per quanto riguarda il primo posticipo di questa sNaperata, la Fiorentina batte il Parma 3 a 0 grazie a Rodriguez, Gilardino e Salah.