Il trio romano Acid Muffin pubblica il primo ep ufficiale Nameless, 5 brani dal sapore marcatamente alternative-grunge anni '90.

Musica postato da blobagency || 10 anni fa

Blob Agency 

presenta


Acid Muffin

il gruppo romano esordisce con l'ep "Nameless"

- Genere: alternative/rock/grunge

- Distribuzione digitale: (R)esisto Distribuzione

 

Gruppo alternative/grunge capitolino, gli Acid Muffin debuttano con "Nameless", un ep formato da cinque tracce il cui brano d'apertura, "Around The Hole", è stato scelto come primo singolo; "Around The Hole" è in rotazione sulle principali radio locali indipendenti e già incluso nella compilation dicembre/gennaio di Meet'n'Radio. 


Gli Acid Muffin sono una formazione romana nata nel 2010 dall'idea di Marco Pasqualucci e Andrea Latini, entrambi ex Recidiva, ai quali si unisce nel Maggio 2012 il bassista Matteo Bassi. Il loro è un rock melodico e sperimentale, in larga parte ispirato al sound alternative/grunge anni '90; la band, dopo la registrazione di un primo demo nel 2012, torna in studio nel Maggio 2013 per registrare l'esordio ufficiale con l'ep “Nameless"; cinque brani che da una parte si inseriscono appieno nella pura tradizione Grunge (Nirvana, Alice In Chains e Pearl Jam), dall'altra, per effetto di rielaborazioni stilistiche, lo avvicinano maggiormente nel “post”. Il primo singolo degli Acid Muffin è “Around The Hole”, traccia apripista dell'ep. “Nameless”, registrato da Steve Lion e prodotto dalla band, è disponibile su tutti i prinicipali negozi digitali.

"Around the Hole"

 

https://soundcloud.com/acidmuffinband/around-the-hole


Contatti

www.soundcloud.com/acidmuffinband

 

www.facebook.com/acidmuffinband


Ufficio Stampa Blob Agency Bologna

http://www.blobagency.com/

Fonte: http://cs-comunicatistampa.blogspot.it/2014/01/lesordio-grunge-degli-acid-muffin-con.html