#WyWebIdentity. Elementi psicologici dell'identità online, nella collana Punti di Vista - Edizioni Psiconline (€ 28,00) è il nuovo libro di Anna Fata, Coach, Psicologa, Scrittrice, Esperta in Copyw...

Italia postato da ariannaci || 7 anni fa

#WyWebIdentity. Elementi psicologici dell'identità online, nella collana Punti di Vista - Edizioni Psiconline (€ 28,00) è il nuovo libro di Anna Fata, Coach, Psicologa, Scrittrice, Esperta in Copywriting, StoryTelling, Personal Branding, Social Media, ed è in tutte le librerie e online.
"Una lettura consigliata vivamente a tutti coloro che vogliono un punto di vista innovativo sul tema dell’identità digitale al tempo dei social media". (Andrea Albanese Social Media Marketing e Digital Communication Advisor, Project Manager, Docente).

La rete ha cambiato il mondo, il web e i suoi strumenti, in particolar modo quelli sociali, hanno ribaltato le regole della società e aperto nuove strade. Da parte delle persone e delle aziende c'è la ricerca continua di apprendere, comprendere ed utilizzare il nuovo linguaggio digitale. Una ricerca volta ad apprendere come relazionarsi con i propri utenti, clienti e potenziali clienti, come fare marketing e comunicazione, come raccontare i propri prodotti e servizi e soprattutto come raccontare i propri valori e la propria identità. Una ricerca volta alla comprensione di come usare il nuovo linguaggio digitale in tutte le sue sfaccettature: Facebook, Twitter, Instagram, Whatsapp...
Ma quanto è reale la visione del mondo, di noi stessi, dell’universo, dell’azienda che abbiamo tramite i nuovi media? Quanto conosciamo e sappiamo avvalerci delle loro potenzialità? Quanto siamo consapevoli dei loro limiti?
Un professionista, un’azienda di successo, un brand, non possono prescindere da questi strumenti tecnologici, ma al tempo stesso devono poter mantenere quella concretezza, quel calarsi nella realtà materiale e quotidiana con cui tutti noi, volenti o nolenti, siamo costantemente a contatto.
Come non si può prescindere dalla consapevolezza che tutti abbiamo un'identità, un personal branding, cioè un marchio che rappresenta ciò che le persone affermano, pensano, provano di noi, dei nostri prodotti e servizi, nei diversi contesti della vita professionale e non.
Per questo è fondamentale essere consapevoli dell'immagine che trasmettiamo ed eventualmente modificarla per veicolare un mesaggio autentico, coerente ed efficace di ciò che siamo e di quello che possiamo offrire, nella vita privata e nel lavoro.
Ottenere un ottimo Personal Branding digitale è una operazione alla portata di tutti. Questo libro racconta, con dovizia di particolari, quali sono le attività premianti e quali i blocchi che dovremo superare per avvalerci di questa importante attività.
In #MyWebIdentity vengono illustrati alcuni principi di funzionamento teorico della formazione delle reti sociali e dell’identità integrata on e offline, indispensabili da conoscere, successivamente corredati da elementi pratici contraddistinti dall’hashtag #ComeFare, per rendere immediatamente operativo nella pratica quanto appreso.
Un manuale ideale per chi desidera comprendere le pieghe della mente umana, individuale e collettiva, per addentrarsi tra gli aspetti psicologici e sociologici in cui siamo costantemente immersi e che noi stessi, spesso inconsapevolmente, alimentiamo.
Conoscere e padroneggiare tali aspetti significa poter modellare un’identità di sé, della propria immagine personale, professionale, aziendale, vincente, in linea con i propri obiettivi produttivi e comunicativi.

Fonte: http://www.edizioni-psiconline.it/blog/costruire-un-personal-branding-efficace-con-mywebidentity.html