la manifestazione musica per i borghi 2011 vede come protagonista la musica di qualità e giunta alla IX edizione ospita Emma, Vecchioni, Fabi, PFM Concerti gratis ed itineranti dal 2 al 24 luglio

Musica per i borghi 2011

Turismo postato da Marta || 12 anni fa

Musica per i borghi 2011 è giunto alla IX edizione e ha come protagonista musica di alta qualità, evento organizzato ed ideato dal maestro Peppe Vessicchio ha luogo nei più famosi borghi medioevali: Deruta, Spello, Marsciano, Papiano.

Questo angolo dell'Umbria, a cavallo dei fiumi Tevere e Nestore, offre paesaggi che sanno mescolare in un tutto armonico le bellezze naturali della terra e la laboriosità della sua gente.

I borghi, di pietra e argilla che si adagiano tra le dolci pendenze collinari, di questa sintesi sono la più vivida testimonianza.

Concerti itineranti gratuiti dal 2 al 24 luglio tra Marsciano, Deruta, Spello e Corciano. Nel cast PFM, Vecchioni, Emma, Concato, Niccolò Fabi e una serata speciale per l’Unità d’Italia.

Questo il programma 2011, inizio concerti 21,30, ingresso gratuito

2 Luglio Deruta
Tullio De Piscopo

3 Luglio Cerqueto
Mike Terrana

7 Luglio Spello, Villa Fidelia
“Armonie Italiane”: concerto per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia con Mauro Pagani, Beppe Servillo, Alfio Antico, Andhira, Abies Alba.
Apre la Fanfara dei Carabinieri di Milano

8 Luglio Marsciano
Rappresentazione del musical ”La Bella e la Bestia” interpretato dagli alunni della Scuola Primaria “Giulio Cicioni” di Cerqueto

15 Luglio Solomeo, Castello di Monte Frondoso
Posti Limitati Fabio Concato

17 Luglio Papiano
Niccolò Fabi

22/23 Luglio Marsciano
Taverne aperte e artisti di strada per le vie del centro storico

24 Luglio Marsciano
PFM e special guest Emma e Roberto Vecchioni insieme all’Orchestra sinfonica di 40 elementi diretta dal Maestro Peppe Vessicchio

 

Suggerimenti dove dormire

B&B Casa fra gli OLivi

http://www.allwebitaly.it/v/bed-breakfast-perugia

Appartamenti e camere con piscina a Deruta

http://www.allwebitaly.it/v/casale-deruta