Mostra Mercato del Tartufo Nero di Norcia18-19-20 Febbraio e 25-26-27 Febbraio 2011Programma 2011 48^ Mostra Mercato Nazionale del tartufo Nero Pregiato di Norcia e dei Prodotti Tipici18-19-20 febb...

Eventi postato da rebekka || 13 anni fa

Mostra Mercato del Tartufo Nero di Norcia
18-19-20 Febbraio e 25-26-27 Febbraio 2011
Programma 2011

48^ Mostra Mercato Nazionale del tartufo Nero Pregiato di Norcia e dei Prodotti Tipici
18-19-20 febbraio e 25-26-27 febbraio 2011

La piú importante rassegna espositiva dell’agro-alimentare in Umbria, che fa di Norcia la primadonna dell’ultimo week-end di febbraio e invita tutti ad immergersi nel suo suggestivo e ghiotto panorama dell’esplorazione del gusto.

“Nero Norcia”, la 48esima edizione della Mostra Mercato del Tartufo pregiato e dei prodotti tipici, torna ad avvicinare il pubblico ai sapori e ai saperi genuini del luogo e a far scoprire le eccellenze gastronomiche di altre regioni italiane, non ultime quelle delle “Cittá dei Sapori”, confermandosi palcoscenico privilegiato per raccontare i territori come veri e propri giacimenti golosi e culturali. Tra continuitá e innovazione, la celebre kermesse dedicata a “Re Tartufo” proporrá anche quest’anno un articolato programma ricreativo e convegnistico. Assaggi di formaggi e tartufi.

Ci saranno incontri-degustazione del pregiato diamante nero della tavola, anche attraverso la ricerca di inediti e sapienti accostamenti culinari.


Dove dormire in Umbria in occasione della Mostra Tartufo a Norcia
Agriturismi e Hotel consigliati nelle vicinanze:


Albergo Hotel Valnerina dei Cacciatori

Agriturismo Le Ginestre Valnerina Sellano

Appartamenti San Vito Terni

Antico Casale di Uncinano Spoleto

Dimora Storica Country House Valnerina

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/mostra-mercato-tartufo-nero-norcia