I volontari di Mondo Libero dalla Droga erano presenti con uno stand informativo di prevenzione alle droghe all'Antica Fiera di San Marco a Ponte di Brenta.

Mondo Libero dalla Droga all’Antica Fiera di San Marco a Ponte di Brenta

Salute e Benessere postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Giovedì 25 aprile, Mondo Libero dalla Droga ha tenuto uno stand informativo all’Antica Fiera di San Marco a Ponte di Brenta (PD), distribuendo oltre 600 opuscoli informativi. L’occasione si è inserita nel contesto delle iniziative di prevenzione portate avanti dai volontari dell’associazione che si occupa di prevenzione all’uso e all’abuso delle sostanze stupefacenti.

 

Nel corso della giornata sono stati diversi i momenti degni di nota: molti genitori hanno manifestato gratitudine per iniziative del genere, in virtù della loro costante preoccupazione per il pericolo rappresentato dalle droghe per i loro figli. Numerosi membri delle forze dell’ordine hanno chiesto delucidazioni in merito alla campagna di Mondo Libero dalla Droga, prendendo i materiali informativi messi a disposizione di tutti. Diverse le possibilità di collaborazione nate direttamente da questo momento di divulgazione, per le quali i volontari si sono immediatamente messi al lavoro con la fase di progettazione.

 

I volontari durante tutta la durata dell’anno si occupano di attività di prevenzione sotto diverse forme, infatti sostengono, come scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard che: "L'arma più efficace contro la guerra alla droga è l'istruzione." . Per questo si organizzano infatti convegni informativi aperti alla cittadinanza, incontri di formazione rivolti direttamente agli studenti degli istituti scolastici e distribuzione nelle strade delle città.

 

Sempre disposti a fornire approfondimenti a chi ne necessita coloro che si occupano delle campagne per Mondo Libero dalla Droga nel mondo si impegnano costantemente per portare cultura e consapevolezza a più persone possibili ed avere una società libera dal fardello delle droghe.

 

Per maggiori informazioni scrivici a noalladrogapadova@gmail.com .