Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Missione Antidroga nei luoghi di aggregazione giovanile

Italia postato da NoDrogaRoma || 12 anni fa

Continua l’attività di informazione di Missione Antidroga nelle discoteche e fuori dalle scuole

Roma 8 novembre 2011 - Ancora una serie di iniziative di prevenzione sulle droghe ai giovani per i volontari di Missione Antidroga. In questo week end sono stati distribuiti all’uscita di un liceo al XVIII municipio di Roma centinaia di opuscoli “La verità sulle droga”. Seguiranno nel corso di questa settimana un’altra distribuzione di opuscoli informativi e una serata di prevenzione in una discoteca della Campania.

"La verità sulla droga" è una serie di pubblicazioni che la Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga, realizza e che i volontari di Missione Antidroga diffondono per portare i giovani ad un informato "No alla droga, Si alla vita". Oltre agli opuscoli di prevenzione, la Fondazione offre un più vasto programma che comprende gli annunci di pubblica utilità. Sedici minispot da poco meno di un minuto ciascuno che, con un messaggio molto semplice e diretto, sfatano i falsi miti sulle droghe fornendo una chiara comprensione degli effetti dannosi.

E sono proprio questi annunci di pubblica utilità, proiettati sui maxi schermi delle discoteche, e la distribuzione di opuscoli a fornire ai giovani le informazioni corrette per decidere di vivere una vita libera dalla droga all’insegna del divertimento e la gioia di vivere.

I volontari di Missione Antidroga intendono colmare il vuoto di conoscenza sulle sostanze stupefacenti, portando maggiore consapevolezza ai giovani in quei luoghi di aggregazione giovanile: piazze, bar, birrerie, pub e discoteche. Sono questi i luoghi dove a volte nascono dei focolai che troppo spesso nelle cronache locali sfociano in eventi che mettono a rischio la vita di chi fa uso di sostanze e degli altri. Il tema comune che ispira le iniziative di Missione Antidroga è fornito dall'osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com