Alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, l’umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari.

Attualità postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, l’umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Scientologist come pure di chi non lo è. Così è nato un grande movimento di persone provenienti da tutti i ceti sociali, dedite ad offrire assistenza pratica nelle collettività di ogni parte del mondo.

Negli ultimi trent’anni, i Ministri Volontari di Scientology hanno fornito aiuto e servizi di emergenza nei peggiori casi di disastro, in più di 128 località. Oggi sono tra le organizzazioni indipendenti di soccorso più conosciute al mondo ed hanno formato decine di migliaia di nuovi volontari sui loro metodi per portare aiuto nei momenti e condizioni peggiori.

Come scrisse L. Ron Hubbard: “Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri. Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza”.

I Ministri Volontari vivono secondo il motto: ‘Si Può Fare Qualcosa’

A tal proposito hanno istituito un sito per la formazione online, usufruibile da chiunque gratuitamente anche in questi giorni di particolare prevenzione. 

Al sito www.ministrovolontario.it si possono trovare ben 19 corsi che si indirizzano alle diverse problematiche della vita. Ogni corso fornisce soluzioni pratiche per aiutarti a migliorare le condizioni della tua vita e delle vite di coloro che ti circondano. 

Tutte le tecniche pratiche utilizzate dai Ministri Volontari sono tratte dai capitoli del Manuale di Scientology. 

Guarda il sito: www.ministrovolontario.it

 

 

 

Fonte: http:/ www.ministrovolontario.it