Sono disponibili anche per bonifiche mirate in aree segnalate dai cittadini!

Ministri Volontari con interventi anti degrado

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Sono disponibili anche per bonifiche mirate in aree segnalate dai cittadini!

Da anni ormai il degrado urbano, rappresentato dall’abbandono di bottiglie, lattine, ecc… appare sempre più evidente, non solo in centro, ma anche in alcune aree verdi e sugli argini dei fiumi padovani, creando disagio e carenza d’igiene.

Da oltre 30 anni i Ministri Volontari di Scientology sono impegnati a Padova con interventi di bonifica di zone particolarmente difficili; dapprima con la raccolta di siringhe abbandonate, e poi con la raccolta di bottiglie buttate a terra, lattine, cartoni di vino, … oggi, ai tempi del Covid19 anche con la raccolta di mascherine, lasciate qua e la sui marciapiedi. Tutte queste attività di bonifica hanno lo scopo di rendere la città più sicura, vivibile, ordinata e pulita. 

Nei mesi scorsi i Ministri Volontari di Scientology, si sono impegnati in un attività di bonifica ripulendo il tratto della rotonda ex Saimp a Pontevigodarzere. Nell’area, in 3 interventi sono riusciti a raccogliere più di 12 sacchi grandi  dei  vari rifiuti abbandonati. 

Ma lo sforzo deve essere di tutti, bisogna aver cura dell’ambiente per creare maggiore sicurezza su tutti i fronti: ambienti degradati attirano ulteriore noncuranza, mentre ambienti curati sono vivibili per tutti. 

Un buon consiglio c’è lo da L. Ron Hubbard nel suo libro “Via della Felicità”

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. … ripulendoli dai rifiuti si aggiunge un po’ di bellezza al mondo. ”

Gli interventi continuano e giovedì 13 agosto i volontari si ritroveranno alle 10.00 sotto il ponte della rotonda per il prossimo appuntamento. L’attività dei volontari coinvolge anche i cittadini che possono segnalare le aree che necessitano di questi tipi di bonifiche, per ricevere segnalazioni o collaborazione contattare il numero: 348 3332499.

 

www.scientology-padova.org, www.ministrovolontario.it