La Migliore Offerta Hotel vicino al mare di Civitanova Marche: Hotel, agriturismi e b&b vicino al Mare a Civitanova Marche. I migliori hotel, agriturismi, apartamenti e b&b vicino al Mare a Civitanova...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 12 anni fa

Civitanova Marche nasce come piccolo borgo marinaro e conserva ancora il suo forte legame con il mare e la cultura marinara anche se da alcuni anni si è sviluppata come un importante centro industriale nel settore calzaturiero e della lavorazione dei pellami. La città presenta oggi una varietà di paesaggi e colori, un´ antica cittadina medievale ricca di storia ed arte, una spiaggia ampia ed attrezzata, un mare pulito ed insignito più volte del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, tipicità enogastronomiche, cultura e folklore affascinanti. Accanto a tutto ciò la possibilità di fare shopping negli spacci aziendali di imprese di fama internazionale.

 

La città ha vissuto negli anni  un forte sviluppo turistico così da diventare una delle cittadine più conosciute ed apprezzate della regione.  Il lungomare intervalla  ampi spazi di spiaggia  libera dove rilassarsi con tranquillità, a graziosi chalet dove  poter usufruire dei servizi e confort più  moderni.

E per tutti i suoi ospiti che non desiderano passare le lore giornate sotto al sole sulla spiaggia ci sono numerose alternative anche del genero sportivo, infatti Civitanova Marche offre agli sportivi e appassionati di sport all’aria aperta la possibilità di praticare varie attività sportive, sia a livello agonistico sia a livello amatoriale. Numerose le palestre ed i centri sportivi specializzati e attrezzati, nonché numerose ed altamente qualificate le scuole di danza  (classica e moderna) .

In estate la città offre la possibilità di praticare tutti gli sport  legati al mare oltre alla possibilità di divertirsi e rilassarsi in spazi verdi ed attrezzati.

In inverno invece, il clima mite invita a piacevoli passeggiate in spiaggia o nelle nuove piste ciclopedonali.. Accanto impianti moderni e funzionali, palestre attrezzate e sapientemente arredate consentono a tutti di divertirsi e rimanere in forma. 

 

Civitanova é una città in grado di soddisfare le esigenze del turista, stranieri o non, con proposte interessanti ed innovative nel rispetto delle tradizioni e della gentile ospitalità marchigiana.

Civitanova Marche offre ai suoi turisti numerose possibilità di divertimento: mare ( lungomare nord e lungomare sud), golf, vela, teatri, Civitanova Danza, passeggiate con la bici e Jogging nelle tre nuovissime piste ciclabili, shopping nei bellissimi negozi del centro o negli outlet delle firme più prestigiose.

Civitanova Marche offre anche molti prodotti enogastronomici di alta qualità. La dolce collina  marchigiana, accarezzata dalla brezza del mare Adriatico, costituisce un ambiente unico per la produzione di olio e vino. Le aziende locali, nate da tradizione contadina familiare, hanno saputo mantenere ed arricchire i vitigni del territorio dando vita a ottimi vini bianchi e rossi.  Infatti una vacanza non é una VERA vacanza se non si provano alcune specialitá locali, sul menú tradizionale qui a Civitanova possiamo trovare ad esempio tanti piatti tipici che le donne della zona donne, anche chiamate le portolotte, delle famiglie dei pescatori, per la loro esperienza culinaria venivano chiamate nelle case in cui si dovevano preparare- in particolari circostanze o ricorrenze- pranzi e cene a base di pesce. Alcuni esempi sono; Le Tagliatelline delle Portolotte o Lo polentò co´li furbi el´abbiti

Piatti tipici della cucina civitanovese che affondano le proprie radici nelle origini stesse dell’attivita’ marinara.

La posizione favorevole di Civitanova Marche consente di raggiungere velocemente molte località delle Marche e del centro Italia di interesse naturalistico, storico e culturale. La costa offre paesaggi di incanto, ora macchiati dal giallo delle ginestre ora addolciti dal colore della sabbia. Ad ovest lo sguardo vola alle imponenti vette dei sibillini che vantano attrezzate stagioni sciistiche. La montagna svela i suoi tesori nascosti al pubblico con le grotte di Frasassi. Raggiungere Urbino è come tuffarsi nella storia e nell'arte. Ancora fascino del passato fra le mura di antiche rocche, castelli con San Leo, Gradara e Mondavi.

 

Civitanova é senz´altro una charatteristica cittadina marchegiana in grado di soddisfare le esigenze del turista con proposte interessanti ed innovative nel rispetto delle tradizioni e della gentile ospitalità marchigiana.

Le strutture ricettive di Civitanova vi aspettano con prezzi veramente promozionali….Civitanova Marche vi aspetta!!!!!

 

 

Clicca sulle Cittá per Scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

Città principali Marche:

Acqualagna Amandola Ancona Ascoli piceno Cagli Carassai Castelplanio Cingoli Conero CorinaldoCupra marittima Fabriano Fanano gradara Fano Fermo Gabicce mare Genga Grottammare Jesi Lido di fermo Loreto Loro piceno Lucrezia Macerata Marche Marotta Mondavio Montefalcone Morro d'alba Numana Ortezzano Osimo Pesaro Piobbico Porto sant' elpidio Potenza picena Recanati Ripatransone San benedetto del tronto San ginesio Sant'agata feltria Senigallia Serra san quirico Tavernelle di serrungarina Torre pedrera

 

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-BB-agriturismi-vicino-mare-civitanova-marche