Richiedi la Migliore Offerta Hotel vicino a San Vincenzo, Livorno: Hotel, agriturismi e b&b vicino a San Vincenzo, provincia Livorno. Vacanze al mare in Toscana a prezzi bassi. Vacanza last minute in...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 12 anni fa

San Vincenzo con i suoi ca  6500 abitanti é un delizios comune in provincia di Livorno, è situata sulla costa a sud di Livorno, che prende il nome di Costa degli Etruschi. Qui, con i comuni di Cecina, Castagneto Carducci, San Vincenzo e Piombino, inizia la Maremma, terra di vino, di olivi e di cavalli. San vincenzo si trova al centro di una grande quantità di punti d'interesse culturale, soprattutto di tipo naturalistico e archeologico.

San Vincenzo si potrebbe desrivere benissimo come una pittoresca cittadina della Costa degli Etruschi incantevole e tranquilla, con 12 Km di spiaggia di sabbia finissima e chiara, che lasciano il posto alla tipica macchia mediterranea, una località dotata anche di ottime strutture recettive
I dintorni sono ricchi di attrattive culturali: da San Vincenzo sono raggiungibili in poco tempo Populonia, ricca area archeologica etrusca, e borghi e paesi medioevali come Bolgheri, Suvereto, Campiglia, Castagneto Carducci, Volterra , San Gimignano. A pochi chilometri vi è l’imbarco per l’Isola d’Elba.
Luogo ideale per appassionati di windsurf e vela , sport qui molto in voga.

 

Oltre alle spiagge e le attività balneari, San Vincenzo offre numerosi spunti per gli appassionati di subacquea, nelle sue acque infatti durante i due conflitti mondiali, numerose navi hanno trovato la loro ultima dimora, tra queste la rinfusiera Capacitas, il Caboto e la vedetta dragamine G32 affondata nel 1917. Numerosi i piccoli stabilimenti balneari del centro. Più ampio e selvaggio il litorale, ricco di pinete, che si estende a nord verso Donoratico e a sud, col Parco Naturale di Rimigliano, verso il golfo di Baratti.

Per tutti coloro che desiderano una vacanza tradizionale al mare San Vincenzo offre una spiaggia lunga dieci chilometri, con una sabbia chiara e finissima, orlata da una fitta fascia di macchia mediterranea. San Vincenzo offre anche uno stretto contatto con la natura, alle pendici degli inimitabili paesaggi collinari della Toscana. Abitato già in epoca preistorica, San Vincenzo fu infatti un importante centro Etrusco, sia per la vicinanza a Populonia, all'epoca potentissima Lucumonia, sia per la presenza di minerali e di estese foreste, e quindi di fonderie, che ne fecero sicuramente una zona industriale di grande rilievo.

 

Da non perdere, in particolare, il Parco naturale di Ripigliano, nella parte più meridionale del territorio comunale (120 ettari), e il percorso comunale di trekking “Il Corbezzolo” (lunghezza totale 15 chilometri), che si snoda in un piacevole ambiente boschivo, ricco di fauna pregiata, tra cui il capriolo. Senza dimenticare le gite di carattere storico e culturale, come l’area archeologica Etrusca di Populonia, o i borghi medievali di Suvereto, Campiglia Marittima, Bolgheri, San Gimignano, solo per citarne alcuni. Una vacanza a San Vincenzo permetterà inoltre di apprezzare la raffinata tradizione enogastronomia locale, legata al pesce e alla cucina mediterranea, senza dimenticare i pregiati prodotti ortofrutticoli delle colline – in particolare la Val di Cornia - come l’olio d’oliva e i vini Doc. E, forse, non è un caso che a San Vincenzo si trovi uno dei ristoranti più famosi d’Italia.

 

 

Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle Offerte migliori della Regiona!

 

Città principali Toscana: AbetoneAltopascioArezzoArgentarioAscianoBarberino del mugelloBientinaCapalbioCapannoriCarmignanoCasole delsaCastellina in chiantiCastellina marittimaCastiglion fiorentinoCetonaChianciano termeChianciano termeCollodiCortonaElbaFaugliaFiesoleFirenzeFirenzuolaFosdinovoFrosiniGreve in chiantiGrossetoIsole arcipelago toscanoLaterinaLuccaMancianoMarciana marinaMarina di grossetoMassaMonsummanoMontecarloMontecatini termeMontemagno - quarrataPalaiaPesciaPienzaPisaPistoiaPitiglianoPoggibonsiPontederaPorto santo stefanoRapolano termeSan quirico dorciaSan sepolcroSansepolcroSassettaScandicci - firenzeSerravalle pistoieseSienaSuveretoVenturinaVersiliaViareggioVinci

 

 

 


Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-BB-agriturismi-vicino-san-vincenzo-livorno