Qui puoi richiedi la migliore offerta Hotel, B&B e Agriturismo a Teramo. Vacanze in Abruzzo a prezzi bassi. Pacchetti vacanza a Teramo. Last Minute in hotel a prezzi bassi a Teramo!

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Per tutti voi che viaggiate in Italia, la cittá di Teramo, capoprovincia della bellissima regione di Abruzzo, é quasi una fermata obligatoria. Teramo è situata su un terrazzo alla confluenza del torrente Vezzola e del fiume Tordino, e infatti,  il suo nome Teramo deriva proprio da una voce latina inter-amna, che significa Terra compresa tra due fiumi.

Teramo sorge a 265 mt. dal livello del mare e dista circa venti Km dall'Adriatico, e la cittá fu sicuramente l'antica capitale dei Pretuzi e venne conquistata dai Romani nel II secolo a.C., nel 1443 entrò a far parte del regno di Napoli.

 

Le distanze e i precari collegamenti stradali hanno contribuito a creare questa diversa abruzzesità. Rimasto a lungo capoluogo abruzzese non toccato da un'autostrarda, oggi Teramo è agevolmente raggiungibile con la Roma-L'Aquila-Teramo (A24). Attualmente è in costruzione la variante Teramo al mare, che consentirà un collegamento più veloce con la Bari Bologna (A14).

  

A Teramo tutti si possono divertire, indipendentemente dai gusti personali, in autunno , il 17 Novembre c´é La Festa del Cero e sempre a novembre si puó alscoltare anche della bellisima musica durante la Stagione Lirica e Venerdí Santo l´imancabile celebrazione della Desolata.  Invece chi ha il piacere di venire a Teramo d´estate puó partecipare alla celebrazioni del Trionfo della Pace il 26 Luglio, La festa della Madonna delle Grazie oppure gustarsi tante squisitezze alla Sagra del Prosciutto e formaggio

 

 

 

Clicca sulle cittá per scoprire alcune delle offerte migliore della regione di Abruzzo!

Città principali Abruzzo:

Alba adriatica Campo felice Castellana pianella Chieti

Civitella del tronto Francavilla al mare Giulianova L'aquila

Manoppello Martinsicuro Miglianico Montesilvano Notaresco Ortona

Pescara Roccaraso Roseto degli abruzzi Sulmona Teramo Torino di sangro Tortoreto Vasto

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/agriturismi-alberghi-BB-villaggi-vicino-teramo