Nella 2° settimana di Luglio si svolge a Certaldo la manifestazione di teatro di strada e artigianato artistico, il più grande festival di teatro di strada d’Italia. In una settimana oltre 100...

Mercanzia

Turismo postato da Annalisa87 || 8 anni fa

 

 

Nella 2° settimana di Luglio si svolge a Certaldo la manifestazione di teatro di strada e artigianato artistico, il più grande festival di teatro di strada d’Italia. In una settimana oltre 100 tra artisti e compagnie teatrali si esibiscono, tutte le sere, nel borgo medievale e nella parte bassa del paese.

 

L'atmosfera che si vive nel piccolo borgo di Certaldo è soprannaturale: la sensazione è di vivere in un mondo fantastico e ovunque lo sguardo si rivolga trova personaggi che solo in un mondo immaginario potrebbe trovare. In ogni angolo ritroviamo cantori, spettacoli teatrali, band,comici che attarverso il gioco di luci, le caratteristiche del paese stupiscono il pubblico. Una manifestazione conosciuta da pochi ma che merita l'attenzione di molti. E' un ottimo motivo per visitare la Toscana e scoprire le bellezze del posto. Inoltre il territorio offre numerose strutture per poter soggiornare come Villa Bel Sole, una villa immersa nelle colline del Chianti con piscina, giardino e ristorante. E' vicinissima ai principali luoghi della Toscana come Siena, Firenze, Volterra, San Gimignano che sono ben collegati sia con il treno sia con l'autobs. Inoltre, in questi luoghi è possibile partecipare a numerose manifestazioni come il palio di Siena e il calcio storico di Firenze.