Da sempre, al raggiungimento di una certa eta’ gli uomini vanno alla ricerca di una compagna giovane e tutto cio’ avrebbe avuto ripercussioni a livello evolutivo e avrebbe sviluppato la menopausa.

Medicina e Salute postato da Wellvit || 10 anni fa

A quanto pare la menopausa femminile sarebbe colpa degli uomini. A rendere nota questa incredibile scoperta e’ uno studio canadese, il quale e’ stato pubblicato sul «Plos Computational Biology» . Il biologo genetista Rama Singh e i suoi collaboratori Jonathan Stone e Richard Morton hanno condotto una ricerca sul perché l’uomo cerca donne più giovani, arrivato a un certo punto della propria vita.

 

A quanto pare, al raggiungimento di una certa età, l’uomo  andrebbe alla ricerca di una compagna più giovane a discapito delle donne della propria età. Ciò avrebbe provocato un insieme di mutamenti biologici e genetici che hanno sviluppato nelle donne la menopausa: le donne mature, vedendo ridurre la possibilita’ di avere figli, entrano in menopausa.

 

Dunque, secondo la ricerca in questione, la donna entrerebbe in menopausa  per  favorire la riproduzione di donne piu’ giovani e adatte a procreare.

 


 

Fonte: http://www.wellvit.it/blog/menopausa-colpa-degli-uomini-1/