La semplificazione e la qualità della regolazione rappresentano un fattore chiave per la competitività e lo sviluppo del paese e una condizione essenziale per agevolare l'esercizio dei fondamentali...

Pubblica amministrazione postato da visurasemplice || 11 anni fa

La semplificazione e la qualità della regolazione rappresentano un fattore chiave per la competitività e lo sviluppo del paese e una condizione essenziale per agevolare l'esercizio dei fondamentali diritti di cittadinanza.
E' da molto che si assiste al fenomeno della semplificazione burocratica che viene pubblicizzata come uno snellimento delle procedure ed una velocizzazione nell'erogazione dei servizi ma di fatto si traduce esclusivamente in una riduzione delle responsabilità della pubblica amministrazione, in un aumento delle responsabilità del cittadino e dell'impresa che spesso si trova di fronte ad innumerevoli dichiarazioni da rendere e di cui non conosce il significato.
Quello della semplificazione burocratica nel nostro paese, è un tema che ricorre spesso, soprattutto durante le campagne elettorali. Oggi un'impresa o un cittadino che ha necessità per motivi diversi di dialogare con la pubblica amministrazione si trova di fronte un muro di gomma fatto di regole e spesso scarsa disponibilità ad ascoltare le istanze dell’utenza.
A far fronte a questa problematica intervengono spesso aziende private, specializzate nella gestione di pratiche amministrative come Unica Soluzioni, che con il suo servizio on line visurasemplice.it è in grado di fornire assistenza all’utente per molteplici servizi.
Si va dall’elaborazione di semplici visure come quelle catastali, camerali, protesti, alla richiesta di certificati presso tribunali e conservatorie.
Inoltre visurasemplice.it offre la possibilità di inoltrare comunicazioni alla pubblica amministrazione per via telematica, il tutto grazie alla semplice interfaccia web che permette ai clienti di dialogare con lo studio di consulenza, effettuare gli ordini e pagare direttamente on line, stando comodamente seduti a casa o in ufficio. In definitiva, il servizio visurasemplice.it è un valido strumento per privati e aziende, e permette di evitare le lungagini burocratiche e le code presso gli uffici preposti per l'ottenimento di visure, certificati o la presentazione di domande. Per le imprese e i professionisti visurasemplice.it metterà presto a punto una nuova area riservata che grazie ad un sistema prepagato permetterà di risparmiare fino al 40% dei costi legati all'ottenimento di certificati e visure, oltre a garantire la possibilità di archiviare on line lo storico delle richieste effettuate, rendendole sempre disponibili per il download. L’obiettivo è quello di creare uno stabile rapporto di fiducia con la propria clientela e diventare di conseguenza un riferimento costante nell’espletamento di qualsiasi richiesta. Per ogni informazione è sufficiente visitare il sito www.visurasemplice.it oppure per informazioni di carattere amministrativo visitare il sito www.unicasoluzioni.it, è inoltre attivo il servizio clienti al numero 0874.1896194.

Fonte: http://www.visurasemplice.it