Azienda italiana che si occupa di assistenza domiciliare e supporto per il personale medico: chi è MedicAir Milano, maggio 2019 – MedicAir è un’azienda italiana che si occupa di fornire assistenza...

MedicAir, azienda che opera nel settore dell'home care da oltre 30 anni

Salute e Benessere postato da Minerva || 4 anni fa

Azienda italiana che si occupa di assistenza domiciliare e supporto per il personale medico: chi è MedicAir

Milano, maggio 2019 – MedicAir è un’azienda italiana che si occupa di fornire assistenza a domicilio e prodotti terapeutici ai pazienti invalidi e con impossibilità a camminare, e che garantisce inoltre l’adeguato supporto al personale medico e sanitario.


Leader nel settore dell’home care da oltre trent’anni, MedicAir vanta uno staff composto da più di 500 specialisti di diversi settori: dalla cura dei disturbi del sonno (roncopatia, apnee ostruttive) a quella dei disturbi respiratori (ventiloterapia, ossigenoterapia con autorizzazione ufficiale dell’AIFA), dall’area della telemedicina (diagnostica e follow up) alla nutrizione e alla fisioterapia fino alle cure infermieristiche e più in generale all’assistenza sanitaria domiciliare (antidecubito, npwt, clinical e altri ausili), attraverso tecniche specializzate e specifiche apparecchiature per terapie che garantiscono i più alti standard del mercato, grazie anche ai continui corsi di formazione che il personale qualificato segue tramite MedicAir e presso le diverse case produttrici dei vari dispositivi medici.


La sede operativa di MedicAir è situata a Origgio, in provincia di Varese, e ha più di trenta filiali disseminate in modo capillare in tutta Italia, oltre che in Svizzera e in Germania.


MedicAir garantisce un servizio di eccellenza continuativo, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, per soddisfare i bisogni quotidiani dei pazienti a costi ottimizzati e fornendo un servizio di customer care specializzato, al fine di offrire un futuro migliore attraverso soluzioni innovative.


MedicAir è inoltre attenta alla salute dei suoi operatori: dispone infatti di un sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 13485 per lo svolgimento delle varie attività, e opera in totale conformità alla normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro.

 

L’azienda si impegna quotidianamente per la salvaguardia del pianeta, applicando procedure volte a ridurre al minimo l’impatto ambientale delle diverse attività (per esempio attraverso l’uso di pannelli fotovoltaici e lo smaltimento dei rifiuti speciali tramite apposita raccolta differenziata).