Nasce MCE Lab, l’osservatorio sul vivere sostenibile promosso da MCE – Mostra Convegno Expocomfort, contenitore di news, curiosità, dati e ricerche sui temi dell’innovazione, dell’efficienza energetica,...

MCE Lab, ovvero tutto quello che fa cultura sul vivere sostenibile

Economia postato da HKStrategies || 8 anni fa

Grazie a MCE - Mostra Convegno Expocomfort

tutto quello che c’è da sapere su efficienza energetica, energie rinnovabili, climatizzazione, innovazione, design  e molto altro ancora

 

 

Milano, 3 giugno 2015

Lo sapevi che…

 

… Condizionatore più grande non vuol dire necessariamente casa più fresca?

… Oltre il 50% dell’energia derivante da fonti rinnovabili è utilizzata nel settore termico?

... l’80% dei consumi domestici in Italia è dovuto al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria?

... Il primo condizionatore d’aria al mondo fu installato nel 1902 in una tipografia a Brooklyn? L’apparecchio regolava la temperatura dell’ambiente con lo scopo di controllare l’umidita che interferiva con la qualità della stampa

... Per vendere una casa è obbligatorio presentare l’attestato di prestazione energetica, e che è obbligatorio riportare l’indice di prestazione energetica quando si pubblica un annuncio di vendita o affitto?

… L’etichetta ambientale europea, che misura l’efficienza energetica dei prodotti di climatizzazione invernale e degli scaldacqua, considera anche il consumo idrico dell’elettrodomestico?

 

Da oggi, tutto questo e molto altro te lo dirà MCE Lab, l’osservatorio sul vivere sostenibile promosso da MCE – Mostra Convegno Expocomfort. Un contenitore di news, curiosità, dati e ricerche da tutto il mondo sui temi dell’innovazione, dell’efficienza energetica, della sostenibilità ambientale, delle energie rinnovabili, della climatizzazione e del design, a disposizione di chiunque sia incuriosito e voglia saperne di più. Un’iniziativa per fare e diffondere cultura su innovazione e vivere sostenibile, in cui MCE metterà a disposizione la propria competenza ed esperienza, maturata in oltre 40 anni di presenza nel settore fieristico dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili. Una presenza pluridecennale grazie alla quale MCE si è fatta promotrice non solo di relazioni tra i professionisti del settore, rafforzandone i legami e le sinergie, ma anche di formazione per chi nel settore vi opera e conoscenza per i cittadini, chiamati sempre più a essere consumatori responsabili e consapevoli.

 

Quello che rappresenta MCE è uno dei comparti più floridi in Italia, con una produzione che si aggira intorno agli 8 miliardi di euro, una previsione di investimento per l’anno 2014 pari a 309,70 miliardi di Euro e una forte vocazione internazionale, per un valore di circa 5 miliardi di euro di esportazioni.

 

MCE - Mostra Convegno Expocomfort

Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 43 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2014. Reed Exhibitions conta 41 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

 

Per ulteriori informazioni:

Hill + Knowlton Strategies,

Viviana Datti, 06.44.16.40.307, viviana.datti@hkstrategies.com

Federica d’Amato, 06.44.16.40.327, ufficiostampahk.roma@hkstrategies.com

Nicoletta Vulpetti, 06 441640306 – 340 6730754, nicoletta.vulpetti@hkstrategies.com