Maxi sequestro di droga sull’A1: all’interno di una Porsche sono stati trovati 90 kg di hashish.

Cultura e Società postato da comunicatifirenze || 3 anni fa

Chi traffica quantitativi massicci di droga ha sicuramente lo scopo di arricchirsi in misura considerevole, e i due criminali arrestati sulla A1 a bordo di una Porsche c’erano sicuramente riusciti. La polizia li ha fermati in autostrada, sono entrambi pregiudicati, e li ha colti con le mani nel sacco dato che stavano trasportando ben 900 penti di hashish di ottima qualità, per un totale di 90 kg. Una quantità che avrebbe fruttato un bel gruzzolo una volta spacciata sul mercato del Lazio.

L’hashish è un derivato della cannabis si ricava dalle infiorescenze della pianta, ed ha una concentrazione di sostanza tossica (il THC) superiore rispetto alla marijuana. È quindi persino più dannoso e pericoloso della marijuana stessa, date le maggiori concentrazione della sostanza tossica allucinogena.

Tralasciando gli aspetti giudiziari della faccenda, vorremmo mettere l’accento su quelli finanziari. L’Hashish è in Italia allo stato attuale una droga illegale. Chi spinge per la legalizzazione della marijuana, una volta ottenuto tale risultato, passerà a spingere per la legalizzazione dell’hashish, ne sono testimoni le proposte di legge già presentate in proposito, oltre ai numerosi siti internet che propugnano tale obbiettivo.

Una volta ottenuta la legalizzazione, quale sarò il panorama dal puto di vista finanziario? Prima della legalizzazione avevamo dei criminali che, tramite lo spaccio di droga, ottenevano lauti guadagni ottenendo come risultato persone con il corpo intossicato dalla droga che vivono vite miserabili con la mente sempre rivolta al desiderio della prossima dose. Dopo la legalizzazione avremo lo stato che, tramite la vendita di droga, otterrà lauti guadagni ottenendo come risultato persone con il corpo intossicato dalla droga che vivono vite miserabili con la mente sempre rivolta al desiderio della prossima dose. Insomma la differenza è dove vanno a finire i soldi, ma il risultato è lo stesso: tossicodipendenti.

“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisce più una piaga sociale. Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Un ragazzo informato, che pensa con la sua testa, pretenderà che gli sia dato un aiuto sincero, reale e naturale, senza ricorrere a droghe e farmaci dannosi. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti e degli psicofarmaci. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia e migliaia di ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte: http://https://www.noalladroga.it/