Quando una coppia decide di compiere il grande passo, la prima decisione da prendere riguarda la location. Essa deve rispecchiare lo stile delle nozze e rendere felici gli sposi e tutti gli invitat...

Matrimonio in campagna o in città?

Cultura e Società postato da giulia.abc24 || 1 anno fa

Quando una coppia decide di compiere il grande passo, la prima decisione da prendere riguarda la location. Essa deve rispecchiare lo stile delle nozze e rendere felici gli sposi e tutti gli invitati. Le possibilità sono infinite: in campagna, in città, o dipendendo dalla stagione anche in un bosco o in spiaggia. Come scegliere quindi?

Vediamo le principali differenze tra un matrimonio in città e uno in campagna:

  • Scegliere la città o un paese per sposarsi è tipico di chi vuole che il proprio matrimonio sia preciso, austero, a prova di "fenomeni atmosferici" e animali. Spesso vengono scelti centri storici, castelli o paesi del Sud Italia che abbiano quei tratti tipici difficili da trovare in altri posti (come, ad esempio, i trulli)
  • Una location per matrimoni in campagna, invece, offre infiniti spazi di verde in cui poter accogliere gli ospiti senza il rumore del traffico cittadino od ospiti indesiderati che vengono a "guardare". Non fatevi ingannare dalla parola campagna: ormai questo tipo di location è estremamente raffinato e versatile. Stiamo parlando di ville, casali e residenze storiche che si discostano dal centro abitato.